giovedì 29 novembre 2012

Tipi di porcellini d'India


Le cavie, come suggerisce il nome, non hanno nulla a che fare con maiale come un animale o con il luogo Guinea, in Africa. Si tratta di una specie di roditori, comunemente noti come cavia, originati nelle Ande (Sud America). Questi mammiferi appartengono alla Caviidae famiglia ed il loro nome scientifico è Cavia porcellus. Cavie, ora comunemente visti come animali da compagnia, sono strettamente correlate a specie selvatiche, come la cavia di Cavia aperea. Recenti ricerche dimostrano che le cavie sono selettivamente allevati specie dai loro parenti selvatici.

Dalla loro addomesticamento intorno al 5000 aC, molte razze di cavie sono stati sviluppati dagli esseri umani. Con l'introduzione di questi animali in Europa, il loro allevamento è stato volto a creare gli animali più attraenti. Ciò ha portato alla formazione di varie organizzazioni, dedicato per questo scopo. Quindi, organi di governo si sono formate in alcuni paesi per controllare le funzioni di queste organizzazioni. Negli Stati Uniti e in Canada, è conosciuta come la Cavy Breeders Association americana. Il British Cavy Consiglio, Australian National Cavy Consiglio e la Nuova Zelanda Club Cavy sono organismi analoghi nei rispettivi paesi.

Ci sono varie razze di cavie, che variano tra i capelli e la composizione dei colori. Anche il modello struttura, la lunghezza e il colore del mantello può variare da una razza all'altra. Le cavie più comunemente osservati sono i capelli corti inglese (conosciuto anche come American capelli corti), Abissino, peruviana e Sheltie (Silkie). Tutti i tipi successivi di cavie sono sviluppati dai razze americane, Abissinia e peruviane. Altri includono Silkie o Sheltie, Rex, Teddy, Texel, Coronet, Crested e quelli senza pelo. Di seguito sono riportati alcuni fatti su cavia razze.

Americano o inglese Capelli corti

Il maiale americano Guinea, noto anche come cavia 'degli Inglesi', ha corti, capelli lisci, lisci e lucenti (senza separazione) in una varietà di colori e combinazioni di colori. Queste cavie sono disponibili anche nella varietà 'raso', che hanno più lucido, capelli lisci. Hanno ampio, naso ricurvo e la circonferenza del corpo è quasi uguale a destra dalla spalla al fianco. Sono uno dei più antichi e le razze più comunemente presenti delle cavie domestiche e assomigliano ai loro parenti selvatici. Sono animali delicati che si inquadrano bene con altri tipi di cavie. Queste pelo corto cavie sono facili da curare. Poiché i capelli corti, stuoie non è un problema. Essi sono anche detto di essere particolarmente adatto per i bambini.

Peruviano

Il peruviano è il primo a pelo lungo razza di cavia ed è considerato l'antenato di tutte le razze con i capelli lunghi. Questi animali hanno capelli lunghi tutto il corpo e la testa. I loro capelli possono crescere ad una lunghezza di fino a 50 centimetri. Hanno un sottopelo con i capelli corti da 15 a 20 centimetri di lunghezza. Il pelo è denso, liscia e diritta e parti naturalmente attraverso il centro della parte posteriore. Poiché il corpo della cavia peruviana è coperta con i capelli lunghi, è spesso difficile distinguere il lato anteriore e posteriore del corpo (anche la faccia può essere coperta con i capelli che cade dalla testa). I proprietari devono fare particolare attenzione dei capelli degli animali domestici o tagliarla. Alcune di queste cavie possono avere ciascuna una rosetta su entrambi i lati della groppa. Questa razza cavia è in gran parte come animale preferito show, grazie alla sua capelli lunghi, il che rende un po 'difficile prendersi cura di. Quindi, questi animali dolci e amanti del divertimento non sono consigliabili per i bambini piccoli e principianti.

Silkie o Sheltie

Il Silkie o Sheltie, precedentemente noto come cavie Angora, sono anche i capelli lunghi come i peruviani. A differenza di peruviani, i capelli non copre il volto di Silkie porcellini d'India, ma cresce a ritroso dalla testa. Un porcellino d'India Silkie non ha una divisione naturale dei capelli sul retro. I capelli di questa razza è più morbido, più fine e brillante rispetto al peruviani. Queste cavie hanno i capelli che è leggermente più corta della razza peruviana. Si dice che i capelli sul retro del corpo sono più lunghi di quelli in altre parti. Anche se, popolare per il loro aspetto, questi animali da compagnia d'India non sono consigliati per i principianti, in quanto richiedono toelettatura regolare e corretto.

Texel

Texels sono quasi come Moroseta, ma a lungo, pelo folto e riccio. Questi tipi di cavie hanno una separazione troppo centrale. La spirale si arriccia coprire tutto il corpo, compresa la pancia. Rispetto alle altre razze, hanno una testa larga e rotonda. La caratteristica più adorabile di questa razza è la loro riccioli che appaiono come i capelli permanentati. Alcuni di essi può avere un distacco naturale che attraversa la schiena. Il pelo sul viso è molto più breve e alcuni di loro hanno i capelli corti sotto le orecchie troppo. Hanno la testa larga con il viso quasi tondo. Matting è uno dei problemi con questi capelli e così, regolare taglio sarà utile per coloro che non sono utilizzati come animali da spettacolo. Toelettatura regolare è anche necessario. Sono anche molto cordiale e gentile.

Abissino

Il porcellino d'India abissino, chiamato Aby è anche una delle più antiche razze di cavie. Essi si distinguono per le volute di capelli ed il modello cresta nel corpo e testa. Questi vortici noti come rosoni, si formano nei circoli, con i capelli irradia dal punto centrale. Normalmente, da otto a dieci rosette si trovano nel corpo di un Aby. Tra i dieci rosette, due sono sulle loro spalle (uno per ogni spalla), quattro sulla schiena, uno su ogni fianco e due sulla groppa. Queste dovrebbero essere le caratteristiche di un abissino ideale. Questa razza anche in possesso di un paio di baffi di pelo sollevato intorno al loro naso. Abissini cavie si trovano anche in un numero di colori, con pelo fitto, corto e grosso. È inoltre possibile trovare abissini con morbida pelliccia. Anche variante raso di questa razza è disponibile. Questa razza è anche facile da curare e sono malizioso con una disposizione amichevole.

Rex Breed

La razza Rex ha capelli corti fuzzy, che è distribuita uniformemente su tutto il corpo. Non ci sono rosette in questa razza di cavia e la lunghezza dei capelli non sarà più di 1,25 centimetri. Questa varietà sembra il Teddy guinea pig (verrà discusso più avanti), ma entrambi sono razze completamente diverse. I capelli di un Rex è più corto e setole, rispetto al Teddy. Rex razza di cavie hanno i capelli grossolani e i baffi non sono inoltre diritto. Un altro fattore distintivo è la robusti chiodi ai piedi posteriori. A differenza di altri tipi di cavie, queste unghie sono più spesse e in rapida crescita nella razza Rex. Queste cavie sono anche di dimensioni maggiori, rispetto a molte altre razze. Se siete alla ricerca di un tipo amichevole di cavia con una disposizione calma e gentile, si può optare per questa razza.

Teddy Guinea Pigs

Come accennato in precedenza, Teddy cavie può sembrare simile alla razza Rex. Ma, il primo ha un pelo morbido e soffice, mentre il secondo cappotto è grossolana (alcune delle cavie orsacchiotto può avere i capelli troppo grossa). Il Teddy ha un fitto, pelo corto e riccio di moderata lunghezza. Questa razza ha i capelli relativamente lunga sulla loro pancia, che li differenzia dalle altre razze. A differenza di Rex, le cavie hanno Teddy lunghi baffi che sono dritti. Il loro nome deriva dal pelo folto di capelli ricci, che ricorda di peluche. Queste cavie non sono poi così difficile prendersi cura di. Anche se i capelli non è incline a stuoia, è necessario regolare spazzolatura. Questo aiuterà anche a rimuovere corpi estranei intrappolati tra i capelli, evitando irritazioni cutanee. Ci sono due tipi di Teddy cavie - US Teddy e il Teddy CH, altrimenti noto come Teddy svizzera.

Razze Hairless

Ci sono due tipi di peli cavia razze - Magro e Baldwin. Skinny maiali nascono senza peli tranne che per alcune parti del loro corpo, i piedi come i naso e le gambe (che sono tra i capelli ricci su di loro). Baldwin suini sono nati con un corpo ricoperto di peli, che cade alla fine fuori. Essi sono caratterizzati da pelle glabra, con le rughe di tutto il corpo, ma hanno qualche capello in piedi. Queste razze devono essere nutriti in condizioni di caldo e hanno bisogno di cure particolari. Essi sono più inclini agli infortuni, rispetto ad altre razze di cavia con i capelli. Hairless cavie sono sensibili anche alla luce del sole e altre condizioni difficili. Quindi, è necessario disporre di una buona conoscenza su come prendersi cura di loro correttamente, prima di adottare questi tipi di cavie come animali domestici. Hanno anche una natura amorevole e gentile.

Crested Guinea Pigs

La varietà Crested ha un cappotto di pelliccia liscia con una sola rosetta sulla parte superiore della testa. Mentre in alcune regioni solo il bianco col ciuffo cavie (con un rosone dai capelli bianchi) sono riconosciuti, ci sono classificazioni, come American crestato e il crestato inglese. Bianco cresta cavie hanno una rosetta di capelli bianchi sulla testa, con un colore corpo solido. Il Crested americano si suppone di avere una rosetta con qualsiasi colore in contrasto con il colore del corpo, e il Crested inglese ha una rosetta dello stesso colore come il corpo. Queste cavie hanno i capelli corti e lisci e sono quasi come le americane quelle a pelo corto. Varianti in raso con pelo folto e liscio sono disponibili in questa razza troppo. Questa razza è ottimo anche come animali domestici, come sono gentili e calmi in natura.

Diadema

Il Coronet è anche una razza di cavia con una rosetta singola sulla parte alta della testa. Ma a differenza del tipo crestato, queste cavie sono a pelo lungo. Coronet cavie Moroseta assomigliano nell'aspetto estetico, ma hanno una rosetta unico sulla loro testa. Questa razza ha un naso romano e non c'è separazione centrale di capelli in questa razza. La rosetta sulla testa può essere di qualsiasi colore. Queste cavie sono disponibili in una vasta gamma di colori e combinazioni di colori, con le varianti in raso. Toelettatura regolare è necessaria e taglio dei capelli è un'opzione, se non è un animale spettacolo. Queste cavie sono trovati ad essere gentile, divertente e amorevole.

Quanto sopra detto sono alcune delle trovano comunemente india razze suine. Quasi tutti questi tipi di cavie hanno le loro varianti in raso. La caratteristica aggiuntiva di varianti raso è la brillantezza speciali o brillantezza dei capelli. Ciò è dovuto al loro alberi capelli cavi, che possono causare malattie ossee. Oltre a quanto sopra detto razze, ci sono molte altre razze, che sono relativamente nuovi, come alpaca, inglese Merino, Ridgeback e Abbyruvian. Molte razze di cavie sono disponibili in diverse combinazioni di colori e disegni. Sono Brindle, tartaruga, dell'Himalaya, della Dalmazia, Agouti, ecc L'elenco che segue vi fornirà una breve informazione su tali tipi di cavia.

* Anche se solido bianco durante il parto, himalayane cavie sviluppano colore più scuro sul loro naso, orecchie, zampe e piedi, in pochi mesi. Hanno gli occhi rossi scuri e sono simili ai gatti siamesi nel colore del mantello.

* I Alpaca cavie sono animali a pelo lungo con pelo riccio. Queste cavie potrebbe essere simile a Texels con i riccioli, ma sono come cavie peruviane con la scriminatura centrale e capelli sul viso.

* Un'altra razza rara di cavia è Ridgeback. Come suggerisce il nome, queste cavie hanno un ciuffo di capelli che crescono sulla schiena. In caso contrario, questi animali hanno un cappotto liscio.

* Inglese Merino è un altro tipo di cavia con una rosetta sulla parte superiore della testa. Ma, a differenza di quelli col ciuffo, questi animali hanno un pelo riccio che ha i capelli ricci e grossolani.

* Si può anche venire attraverso alcuni tipi di cavie, come il Abbyruvian, che sono a pelo lungo con rosette sul corpo. Anche se non è riconosciuto come razza a se stessa, queste cavie sono amati per il loro aspetto così come la natura amichevole.

Oltre a questi, cavie sono inoltre classificati in alcuni tipi sulla base di colori e modelli di colore. Questo include la variante Tortoiseshell con macchie rettangolari di colore rosso, bianco e nero su entrambi i lati del corpo. Mentre Brindle cavie hanno una distribuzione uniforme del colore dei capelli nero e rosso, cavie dalmati hanno punti a contrasto sui lati e sul retro che sono bianche. In caso di aguti, le ciocche di capelli visualizzare due colori. In altre parole, le punte e le radici hanno colori diversi. Bande di colore sono visti in cavie olandesi. La maggior parte di loro hanno colore sulla parte posteriore ed entrambi i lati del loro viso, con fasce bianche in mezzo.

Le cavie sono animali domestici molto popolari a causa della loro natura gentile. È sempre possibile selezionare una cavia di vostra scelta, da questa vasta gamma di razze. Scegli una razza che è facile prendersi cura di. Prima di adottare questi animali, assicurarsi di conoscere i principi fondamentali di cura cavia.

Nessun commento:

Posta un commento