domenica 25 novembre 2012

Ugola ingrandita


Ugola è una proiezione conica che si trova al centro del palato molle all'estremità posteriore della cavità orale. Questo organo piccolo è fatto di tessuto connettivo e svolge un ruolo chiave nella articolazione di suono di voce umana. Essa svolge un altro ruolo importante durante la deglutizione alimenti. Si impedisce l'ingresso di cibo alla cavità nasale, e di servire a questo scopo, l'ugola e la mossa palato molle e chiudere il rinofaringe, come abbiamo ingoiare cibo. Un allargata ugola ugola o gonfiore è uno dei problemi ugola comuni con insufficienza velopharyngeal, rigurgito nasale, russamento, apnea del sonno e ugola bifida. Infiammazione del ugola è di solito indicata come uvulitis.

Cause ugola ingrandite

Allargata ugola o uvula gonfiore può verificarsi, se la membrana mucosa si gonfia ugola. Tale gonfiore a sua volta può produrre una sensazione di soffocamento o conati di vomito in gola. Disidratazione, tonsillite, raffreddore e le allergie sono alcune delle cause più comuni di ugola allargata. La disidratazione spesso costringe l'ugola in ammollo saliva, e quindi, ingrandire. Le persone che sono sensibili o allergiche a determinate sostanze possono anche sperimentare ugola gonfiore, se esposti a tali allergeni. Anche l'esposizione al cibo estremamente caldi o freddi può irritare l'ugola e farla gonfiare.

Oltre a disidratazione, infezioni virali o batteriche, allergie, ugola gonfiore può essere causato anche dal fumo o l'esposizione ad alcune sostanze irritanti. Il fumo è noto per asciugare l'interno della bocca, che a sua volta provoca prurito e gonfiore dell'ugola. Allo stesso modo, l'inalazione di sostanze irritanti può anche causare l'ugola ad asciugarsi e si gonfiano.

Un'altra condizione che può contribuire allo sviluppo di secchezza della bocca, e alla fine uvulitis, è l'abitudine di tenere la bocca aperta mentre dorme, o la respirazione attraverso la bocca. La respirazione attraverso la bocca si asciuga la cavità orale, costringendo ancora una volta l'ugola in ammollo saliva e si gonfiano. Molte volte, il russare può anche contribuire a ugola gonfiore. Quando una persona russa, la sua gola e la lingua incontrano l'ugola e il palato molle, che può causare questo piccolo organo per ingrandire. Le ferite di ulcera che comunemente colpiscono la cavità orale può talvolta, si sviluppano su l'ugola. Tale condizione può anche causare ugola allargata. Per saperne di cause ugola più gonfi e infezioni ugola.

Ugola trattamento allargato

Ugola ingrandita non è una grave condizione medica, e la maggior parte del tempo possono essere curati a casa. Se la disidratazione è la causa per il gonfiore ugola, allora il problema sarebbe risolto con un apporto sufficiente di acqua. Se la condizione persiste anche dopo l'assunzione di liquidi, quindi provare gargarismi con acqua salina. Basta mescolare un po 'di sale con un bicchiere di acqua tiepida, e usarlo per fare dei gargarismi.

Se la causa sottostante di ugola allargata è freddo o infezioni virali e batteriche, quindi un trattamento appropriato sarebbe necessario per alleviare queste condizioni. Tuttavia, nel frattempo, è possibile effettuare un efficace rimedio a casa per problemi di freddo e delle vie respiratorie, con l'aggiunta di una piccola quantità di curcuma in un bicchiere d'acqua ghiacciata. Bere l'acqua potrebbe aiutare a ottenere sollievo dal disagio causato da un uvula allargata.

Allo stesso modo, il miele può anche contribuire ad alleviare ugola allargata. Ma, se la condizione persiste per un considerevole periodo di tempo, anche dopo aver provato tutti questi rimedi casalinghi, allora è consigliabile consultare uno specialista otorinolaringoiatra. Questo passo dovrebbe garantire una corretta diagnosi della condizione, al fine di individuare e trattare le cause alla base di ugola allargata. In caso di uvulitis ricorrente, il paziente può essere richiesto per iniettare adrenalina o adrenalina, ogni volta, l'ugola comincia a gonfiarsi.

Nessun commento:

Posta un commento