domenica 18 novembre 2012

Opportunità di lavoro in Meteorologia


Meteorologia, nella sua versione più semplificata, è lo studio della terrestre e la superficie al fine di ricavare informazioni che è utile per preservare la vita e per prevedere le condizioni atmosferiche. In tempi che cambiano di oggi, dove le questioni ambientali sono davvero venire alla ribalta, è la scienza della meteorologia che fornisce tutte le prove necessarie che il nostro pianeta sta morendo una morte lenta.

La parola stessa deriva dal Meteoron parola greca, che significa semplicemente una cosa che si verifica nel cielo. Chiunque contribuisca a questa attività e studi le condizioni dell'atmosfera terrestre, può quindi essere definito un meteorologo. Questa è una professione molto importante nel campo della scienza, e l'uso più pratico di questo campo di studio sono le previsioni meteo che sono arrivati ​​a. Previsioni meteo avvertono alcune aree di catastrofi imminenti e questo aiuta a preservare tutte le forme di vita sul nostro pianeta.

Le diverse carriere nella meteorologia

Un meteorologo è spesso visto come qualcuno che predice semplicemente il tempo, ma questo è lontano dalla verità. Ci sono diverse attività che un meteorologo si impegna al fine di rendere tali previsioni, e tutti questi processi tornare utile ad un certo punto nel tempo. Quando si sceglie una fonte di occupazione, un meteorologo deve scegliere tra il settore privato e il governo, dal momento che entrambe le aree più offrire posti di lavoro con ruoli contrastanti. Per esempio, lavori di governo consentono un meteorologo di diventare un meteorologo di ricerca (che studia l'impatto delle attività terrene sul clima e il tempo), un Forecaster operativo (che informa gli enti pubblici sui cambiamenti delle condizioni atmosferiche e un disastro in avvicinamento) o di un osservatore (che analizza semplicemente il tempo e raccoglie i dati su di esso). Alcuni meteorologi possono anche ottenere arruolato nelle forze armate e le condizioni meteorologiche di studio al fine di garantire che le varie operazioni militari senza problemi.

Nel settore privato, le esigenze che soddisfano i meteorologi sono molto diversi. Per esempio, canali di news e stazioni multimediali richiedono meteorologi per il solo scopo di previsione del tempo e informare gli spettatori. Le aziende che svolgono attività di utilità come la raffinazione del petrolio richiedono ai meteorologi di pianificare le loro azioni e dei progetti, i giornali richiedono meteorologi per la stessa ragione che i canali di notizie fanno e, infine, scuole e università hanno bisogno meteorologi a insegnare la materia ai propri studenti. Alcuni meteorologi altri indipendenti di intraprendere attività di ricerca forense per le compagnie assicurative, per le società di consulenza meteo, per le compagnie aeree per garantire la sicurezza del volo e per bio-meteorologia entità.

Che cosa fa un meteorologo Do

Se ritieni che siete interessati a queste carriere in meteorologia allora anche bisogno di imparare di più su job description meteorologo. Con l'aiuto di strumenti avanzati e computer, i meteorologi regolarmente svolgere i seguenti compiti.

* Essi studiano le tendenze mutevoli della temperatura in tutto il mondo attraverso lo studio delle calotte polari, l'atmosfera, la terra, gli oceani e la vita su tutte queste superfici.

* Essi prevedono la frequenza, l'intensità e la posizione delle tempeste e tornado.

* Essi studiano le cause e gli effetti delle condizioni meteorologiche pericolose come gli uragani.

* Essi studiano gli effetti dell'inquinamento sul clima della terra, e raccomandare strumenti idonei a combattere questi inquinanti.

* Sono le previsioni del tempo usando gli strumenti adatti, e mettere in guardia varie industrie e il pubblico in generale circa le loro previsioni.

* Essi forniscono consulenza freelance per diversi settori, in modo da poter pianificare i loro progetti in tutto le condizioni atmosferiche sfavorevoli.

* Insegnano meteorologia agli studenti aspiranti a livello di college e di livello universitario pure.

Come diventare un meteorologo

La meteorologia è una professione che uno deve essere molto appassionato prima di perseguirlo. Solo le persone con menti scientifiche e un sacco di pazienza può diventare meteorologi di successo, così si dovrebbe prendere una decisione consapevole e ben informato su questo. Se si è certi che questa è la carriera giusta per voi, allora si può iniziare a lavorare verso di esso attraverso la raccolta di informazioni su come diventare un meteorologo. Uno ha bisogno di studiare la matematica avanzata, fisica, chimica e informatica per questo scopo, quindi questo è qualcosa che può essere messo in moto dal liceo stesso. Praticando un collegio di istruzione negli studi meteorologici e la scienza atmosferica è il logico passo successivo, e va da sé che tali corsi devono essere completati da un prestigioso istituto e con i colori di volo. Un master o un diploma di dottorato può essere perseguito anche in seguito, al fine di migliorare le possibilità di occupazione.

L'American Meteorological Society (AMS) ha anche tonnellate di informazioni sulle diverse università per gli studi meteorologici e sulle carriere in meteorologia. I professionisti in questo campo possono aspettarsi di guadagnare qualche soldo serio una volta che accumulare abbastanza esperienza, e questo è in aggiunta a completa soddisfazione derivante dal loro lavoro come bene. Quindi, se avete un interesse per i cambiamenti del tempo e del clima, allora si dovrebbe considerare seriamente questa professione per te.

Nessun commento:

Posta un commento