venerdì 16 novembre 2012

Antivirus per Ubuntu


Un sacco di persone, che utilizzano il sistema operativo Linux chiedere, se hanno bisogno di un antivirus per il proprio sistema. Sono d'accordo sul fatto che il sistema informatico operativo Linux è così progettato, che rende difficile per il virus di entrare nel sistema. Tuttavia, ci sono alcuni motivi, per cui si vorrebbe averlo installato sul vostro sistema. Avrete bisogno di un antivirus per la scansione del disco di Windows sul vostro personal computer, se ne hai uno. Sarà richiesta per la scansione qualsiasi rete basata su Windows, server collegato o dal disco rigido. Questo può essere necessario per eseguire la scansione macchina Windows su una rete. Si tratta di una buona pratica per garantire che i file inviamo verso le altre persone è privo di virus. Il che significa che avrete bisogno di un software antivirus per la scansione dei file, che si sta per inviare. Stesso è il caso con le email anche. Nel caso in cui sono in esecuzione programmi Windows su Linux, usando Wine, quindi avrete bisogno di un antivirus. Per assicurarsi che il sistema non è stato infettato da virus. Per i motivi citati sopra, è necessario installare un antivirus per Ubuntu sul vostro sistema. Vediamo quali l'antivirus si possono utilizzare.

Miglior Antivirus per Ubuntu

Ci sono vari pagate, così come la connessione, antivirus per Ubuntu 9.04 e altre versioni di Ubuntu. Essi sono:

AVG Anti-Virus

AVG Free è una versione gratuita di AVG antivirus, che è libero di scaricare anti-spyware e software antivirus per uso privato e non commerciale. È efficace nel rilevamento di virus, tuttavia, l'inconveniente di questo antivirus è, esso non è in grado di rimuovere i virus dai file. Si consiglia di andare per la versione a pagamento di antivirus e di protezione del sistema.

Avast! Linux Home Edition

Avast! antivirus è offerto come download gratuito per gli utenti di Ubuntu personali e non commerciali. E 'uno dei top 5 migliori software antivirus gratuito. Il kernel Linux per l'antivirus è lo stesso kernel antivirus per la piattaforma Windows. Gli aggiornamenti sono circa due o tre volte alla settimana, ma la frequenza aumenta, quando ci sono i tempi di breakout malware. L'interfaccia utente di questo antivirus non è facile. Tutte le unità, insieme con i file selezionati e le cartelle possono essere acquisiti con esso. Alcuni oggetti infetti possono essere messi in quarantena e può anche essere inviato al Avast! squadra per ulteriori analisi.

ClamAV

Questo è un altro antivirus per Ubuntu 9.10 e le altre versioni di Ubuntu. Questo antivirus è rivolto a scansione delle email sul gateway di posta, ma non per l'esecuzione di scansioni su unità e / o reti. Poiché, è stato rilasciato sotto licenza GNU / GPL V.2, non c'è praticamente nessuna restrizione per il suo utilizzo. È in grado di acquisire una serie di formati di file, come file compressi, file di Microsoft CAB, file CHM, HTML, PDF, RTF, Microsoft Office macro virus, cavalli di Troia, worm e virus anche mobili. È in grado di supportare quasi tutti i formati di posta elettronica, è quindi uno strumento ideale per essere installato nelle gateway di posta.

F-Prot Antivirus

Sebbene F-Prot è orientata verso server UNIX e Linux, può essere utilizzato anche per personal computer. Esso può essere scaricato sia per personal computer e workstation Linux. Si integra alla esistente Sendmail, Postfix ed installazioni Qmail e può eseguire la scansione e-mail in arrivo e anche la scansione dei dischi rigidi. E 'possibile eseguire la scansione delle unità rimovibili e ha anche la capacità di eseguire la scansione di file compressi e comprende una, sullo scanner di accesso, nonché un monitor filesystem.

E 'evidente con l'antivirus per Ubuntu, che salvaguarda la vostra macchina contro i contenuti dannosi, in quanto si sta per tenere interagire con Windows. Allo stesso tempo, ci sono possibilità, che la macchina possono infettarsi, quando si utilizza Internet, i virus che sono in abbondanza.

Nessun commento:

Posta un commento