mercoledì 21 novembre 2012

Modern Art giapponese


L'arte moderna in Giappone è fortemente influenzato dallo stile di vita urbano. I dipinti, sculture e opere artigianali sono alcune delle forme utilizzate per l'espressione artistica in questo paese. Anche se, influenza urbana è visibile in arte moderna, la maggior parte delle tecniche di base utilizzate in giapponese l'arte tradizionale rimangono le stesse. Circa il 75% della popolazione del Giappone vive in città. E 'naturale che la vita frenetica in città hanno influenzato le diverse forme d'arte in questo paese. Cerchiamo di saperne di più sull'arte moderna giapponese, attraverso questo articolo.

Arte contemporanea giapponese

Forma moderna della pittura in Giappone è diverso da quelli antichi, nel senso che ha avuto origine nel periodo post-bellico (1945). Opere d'arte di oggi si ispirano alle tradizionali concetti e le ideologie del Giappone. Tuttavia, artisti provenienti da questo paese sono stati anche in grado di dare le loro opere un tocco internazionale. L'apertura della società giapponese ad accettare e assimilare le idee dall'Occidente è una delle ragioni principali che stanno dietro le loro opere diventando sempre più popolare sulla scena internazionale.

Pittura

Il materiale utilizzato per la pittura in Giappone è principalmente la seta e la carta. Colori acrilici è il mezzo comunemente usato per la pittura. La forma moderna della pittura in Giappone (fino alla fine del decennio '60) era più orientato verso la creazione di arte astratta. Lo stile della pittura occidentale ha avuto un grande impatto sull'arte moderna in Giappone, che è il motivo per concetti astratti trovavano spesso nelle opere di artisti giapponesi. Anime cultura è un altro fattore importante che ha influenzato l'evoluzione dell'arte moderna in Giappone. L'arte della calligrafia in Giappone trae ispirazione dalla filosofia Zen Buddista, questa arte viene indicato come Shodou. Apportare correzioni alle pennellate non è consentito in questa forma di calligrafia. Invece di fare la forza dei colpi, uno deve solo permettere loro di fluire.

Mestieri

L'arte di fare mestieri di carta con la tecnica origami è nato in Giappone e ha guadagnato la popolarità in tutto il mondo. L'idea semplice utilizzato nella tecnica di Origami è quello di trasformare un pezzo di carta in una forma desiderata piegandolo. Carta non viene tagliato o incollato nel processo di creazione di opere d'arte origami. Alcuni dei tipi più importanti di origami sono modulari origami, l'azione origami, wet-folding, Pureland kirigami e origami.

Scultura

La scultura moderna giapponese è influenzato dai concetti buddisti come pure la filosofia occidentale. Alla fine del decennio '70, formalismo era più di un concetto trascurata in Giappone. Gli anni '70 e '80 decennio ha visto un sacco di sperimentazione nella creazione di sculture. Formalismo assunto un'importanza ancora una volta. Gli artisti si è maggiormente incentrato sulla realtà, piuttosto che dilettarsi in opere astratte. L'influenza dell'arte occidentale ridotto in questo periodo e gli scultori si voltò verso filosofie indigene senza cercare alcuna fonte esterna di ispirazione. E 'tuttavia importante notare che le opere d'arte create durante questo periodo non si trasformano in stereotipi giapponesi. In realtà, queste opere d'arte sono stati apprezzati a livello internazionale per la loro originalità.

Arti dello spettacolo

Kabuki, una forma di teatro ha una grande influenza sulla scena contemporanea delle arti dello spettacolo in Giappone. 'Kabuku' La parola significa qualcosa di bizzarro o non ordinaria. Un'altra interpretazione del termine kabuki è l'attività di 'cantare e ballare'. Bando Tamasaburo V è uno degli attori popolari giapponesi che si esibisce in drammi Kabuki. Genere heavy metal è una parte importante della musica giapponese. La band musicale dal Giappone famosa per l'heavy-metal è 'Loudness'. Altri gruppi famosi provenienti dal Giappone sono Earthshaker, Anthem e Dead End.

Moderni artisti giapponesi

Le informazioni sui arte moderna giapponese non può essere completa senza uno sguardo alle opere di importanti artisti contemporanei. Le loro opere hanno preso l'arte giapponese un passo avanti miscelando le idee moderne con quelle tradizionali. Il concetto di formalismo non è stata data molta importanza in opere d'arte prima del 1970. Tuttavia, la situazione è cambiata in seguito e la materialità e l'interazione tra persone e oggetti raggiunto importanza dopo gli anni '70.

Takashi Murakami

Uno degli artisti più influenti e popolari moderni provenienti dal Giappone, Takashi Murakami è coinvolto sia nella pittura e arte digitale. La specialità delle opere di Murakami è che egli è in grado di che si fonde armoniosamente l'arte 'alta' e 'bassa' in modo da renderlo commercialmente valido. Il concetto di 'Superflat' sviluppato da Murakami lo ha reso popolare in Europa e negli Stati Uniti.

Kuroda Seiki

Egli è accreditato con l'introduzione del concetto di impressionismo in Giappone. Impressionismo era un'arte-movimento che ha origine a Parigi, le caratteristiche importanti dell'impressionismo sono i seguenti: composizione aperta, sottile e colpi precisi di pennello, rappresentazione della luce nella sua forma più precisa, ecc

L'arte moderna giapponese è un eclettico mix di concetti indigeni e occidentale. La natura distinta delle varie arti giapponesi è stata preservata dagli artisti rendendoli attraente per un pubblico internazionale. La bellezza di arte moderna in Giappone sta nella semplicità e immediatezza di espressione.

Nessun commento:

Posta un commento