mercoledì 28 novembre 2012

Cosa da evitare durante la gravidanza


Quando una donna è incinta, deve essere molto cauti circa le scelte che lei fa per quanto riguarda gli alimenti, le attività e le cose che lei fa. La ragione di questo è che tutto ciò che era normale e adatto per lei prima della sua gravidanza, potrebbe avere qualche effetto irreversibile sul suo bambino così come la stessa donna quando è incinta. Quindi è molto importante che una donna sa cosa evitare durante la gravidanza. Se anche tu sei incinta e vogliono sapere che cosa evitare durante la gravidanza, allora ecco una lista di alimenti, cose e yoga che si dovrebbe evitare, durante il trasporto un bambino.

Alimenti da evitare durante la gravidanza

Pesce

Ricerche dimostrano che l'assunzione di un eccesso di mercurio durante la gravidanza può danneggiare il sistema nervoso del bambino. I pesci che sono vecchi o big contengono livelli molto più alti di mercurio rispetto gli altri pesci. Alcune varietà di pesci da evitare durante la gravidanza sono Tile, pesce spada e Shark. Inoltre, il pesce crudo, molluschi e ostriche non dovrebbero essere inclusi nella dieta di una donna incinta.

Carne e uova

Durante la gravidanza le carni e le uova che non sono cotti abbastanza a lungo, vale a dire che sono semi cotti o crudi deve essere evitato. Questo perché il processo metabolico e circolazione del sangue passa attraverso un cambiamento durante la gravidanza, rendendo la donna incinta più inclini a avvelenamento alimentare. Quindi, se si mette in discussione cosa evitare durante la gravidanza, la risposta sarebbe carni crude e uova, come mangiare questi possono causare un'infezione batterica in una donna incinta, che compromette la salute del bambino nel processo.

Alimentare refrigerato

Una donna incinta dovrebbe evitare di mangiare carni, verdure e altri alimenti direttamente dal frigorifero. Tutti gli alimenti refrigerati devono essere prima di tutto riscaldato in un forno o sulla stufa correttamente, prima del consumo.

Formaggio

Formaggi che sono fatti con latte non pastorizzato non deve essere mangiato da una donna incinta. Alcune delle varietà di formaggi, per evitare durante la gravidanza sono il formaggio blu, formaggio messicano, Feta e Brie.

Germogli Raw

Germogli crudi come trifoglio, erba medica, ravanelli hanno un'alta probabilità di batteri che contengono, che potrebbe fare la donna incinta malata. Quindi, questi alimenti dovrebbero essere evitati durante la gravidanza troppo.

Caffeina

Ricerche hanno dimostrato che l'eccesso di caffeina durante la gravidanza può ridurre il peso del bambino. A volte, consumano grandi quantità di caffeina possono anche portare a un feto morto o aborto spontaneo. Questo perché la caffeina può entrare nella placenta e alterare la frequenza cardiaca del bambino.

Cose da evitare in gravidanza

Bere e fumare

Una donna incinta dovrebbe astenersi dal fumare o bere alcolici. Bere e fumare durante la gravidanza è nota per aver provocato molti difetti prenatali nel bambino, quali ritardo di crescita, danneggiato il sistema nervoso centrale e disfunzione d'organo.

Erbe

Prima di prendere qualsiasi tipo di erba durante la gravidanza, la donna incinta dovrebbe sempre consultare il proprio medico. Questo perché certe erbe possono causare complicanze quali parto prematuro, lesioni del feto, le contrazioni uterine e anche aborto spontaneo. Secondo la FDA, alcune delle erbe per evitare durante la gravidanza sono Passion Flower, Pennyroyal, Cimicifuga, Ephedra, Goldenseal, Saw Palmetto, Yohimbe, Cohosh blu e Pay D 'Arco.

Farmaci, droghe e raggi X

Se una donna incinta chiede cosa evitare durante la gravidanza, allora è consigliabile che, per quanto possibile, si dovrebbe evitare di prendere qualsiasi tipo di medicinale o farmaco durante la gravidanza soprattutto nel primo trimestre, quando il cervello e il cuore del bambino si sta formato . Anche se i raggi X non sono poi così rischioso, evitando però di loro fino alla fine della gravidanza sarà l'ideale.

Se mi chiedete cosa evitare durante la gravidanza, quindi oltre alle cose di cui sopra, una donna incinta dovrebbe evitare lo stress e la depressione, l'esposizione prolungata ai pesticidi, l'eccesso di vitamina A nella dieta e si contrae una febbre o qualsiasi altra malattia.

Yoga Poses da evitare durante la gravidanza

Fare yoga ha molti vantaggi per una donna incinta. Calma la mente e il corpo della donna, di rilasciare qualsiasi tipo di stress fisico o mentale che lei potrebbe sentirsi a causa della sua gravidanza. Tuttavia, ci sono alcuni yoga che dovrebbe essere evitata durante la gravidanza in quanto possono essere dannosi per il bambino e la madre. Ecco un elenco di ciò che yoga per evitare durante la gravidanza.

* 'Pranayama', che comporta un rapido e la respirazione profonda deve essere evitato durante la gravidanza.

* Pose che ha messo eccessivo stress sul ventre come il 'Navasana' e cobra dovrebbero essere evitati soprattutto nel secondo e terzo trimestre.

* Praticare 'Bikram yoga' aumenta la temperatura del corpo. Quindi non deve essere eseguita durante la gravidanza.

* Pose che comportano un qualche tipo di salti o curvatura della schiena e l'addome non dovrebbero essere inclusi nel workout yoga di una donna incinta.

Spero che ora sapete cosa evitare durante la gravidanza. Prendere precauzioni, consultare un medico prima di iniziare qualcosa di nuovo, fare esercizi di gravidanza e mangiare una dieta ben bilanciata, è la chiave per una gravidanza sicura.

Nessun commento:

Posta un commento