venerdì 26 ottobre 2012

Progesterone


Progesterone è un ormone prodotto nel corpo, che regola e stimola varie funzioni, come ad esempio un ruolo nel mantenimento della gravidanza. Il progesterone viene secreto nelle ovaie, le ghiandole surrenali, così come la placenta, dopo l'inizio della gravidanza. Essa aiuta nella regolazione del ciclo mestruale e preparare il corpo sia per concezione e la gravidanza.

Nel corso dell'età riproduttiva della donna, alcuni ormoni come l'ormone luteinizzante o LH e ormone follicolo stimolante o FSH, sono generati dalla ghiandola pituitaria situata nel cervello. Ciò si traduce in un uovo di maturazione e di essere rilasciato ogni mese dalla sua follicolo ovarico. Insieme a questo processo, i follicoli ovarici, inoltre, produrre progesterone ed estrogeno, che causano l'utero rivestimento 'per addensare.

Il livello di progesterone aumenta durante l'ultima parte del ciclo mestruale. Inoltre, dopo l'uovo viene rilasciato dalle ovaie, che è noto come ovulazione, la liteum corpus, o il tessuto endocrino colore giallo che si forma in luogo del follicolo rottura, continua a produrre estrogeno e progesterone.

Quali sono le funzioni ed effetti del progesterone?

Una delle principali funzioni del progesterone è di indurre l'endometrio, o la mucosa che riveste l'utero, per produrre alcuni tipi di proteine ​​speciali nella seconda metà del ciclo mestruale. Questo prepara l'endometrio a ricevere e nutrire un ovulo fecondato che viene impiantato in esso. In caso di impianto non avvenga, i livelli di progesterone e estrogeni ridurre, e l'endometrio inizia abbattere, che si traduce in accada mestruazioni.

In caso di gravidanza che si verificano, la placenta comincia a produrre progesterone, e quindi i livelli di rimanere elevati per tutta la gravidanza. Grazie alla combinazione di elevati livelli di progesterone e estrogeni, ovulazione ulteriormente viene inibita durante la gravidanza.

Alti livelli di progesterone sono ritenute parzialmente responsabili della sindrome premestruale o PMS, sintomi, come la tenerezza e l'allargamento del seno, una sensazione di gonfiore, così come sbalzi di umore.

L'allargamento dei seni avviene in preparazione per la produzione di latte, anche se è l'ormone, prolattina, che stimola effettivamente allattamento.

Dopo l'inizio della ovulazione durante il ciclo mestruale, il muco cervicale diventa più viscoso e spesso causa di progesterone, che agisce come un plug-in naturale della cervice. Questo aiuta a sigillare l'utero oltre a proteggere l'embrione, se la fecondazione avviene.

Quando un periodo viene saltato, potrebbe essere dovuto alla mancanza di ovulazione ei livelli ensuant bassi di progesterone.

Ci sono altri effetti di progesterone, come un miglioramento del metabolismo dei grassi, un aumento della densità ossea, miglioramento dell'umore, e agisce anche come un diuretico naturale.

Cosa sono i progestinici?

La forma sintetica di progesterone è noto come progestinico. Questa forma di progesterone, insieme con gli estrogeni, è prescritto per le donne dopo la menopausa, che non hanno avuto il loro utero rimosso chirurgicamente, come parte della HRT, o la terapia ormonale sostitutiva. L'estrogeno è solitamente prescritto per trattare i sintomi della menopausa. Ma, gli estrogeni ha anche l'effetto di provocare il rivestimento dell'utero per addensare anomalo e aumentando le probabilità di sviluppare il cancro uterino.

Il motivo progesterone è prescritto anche con estrogeni è perché aiuta a prevenire l'ispessimento e riduce le probabilità di cancro uterino in via di sviluppo. Il progesterone viene prescritto anche per le donne durante l'età riproduttiva, il cui ciclo mestruale si è improvvisamente fermato, che è solito a causa di bassi livelli di progesterone naturale.

Nessun commento:

Posta un commento