domenica 14 ottobre 2012

Crescita delle alghe


La crescita delle alghe può essere visto in acqua dolce nonché organismi marini. Alghe è tipicamente uno dei pochi tipi di specie fitoplanctoniche, che crescono su organismi acquatici. Le alghe possono crescere della concentrazione di centinaia di migliaia di cellule per millilitro, a seconda della severità. La crescita delle alghe è per lo più visto nel brillante colore verde, ma può avvenire anche nei toni del giallo-marrone o rosso, a seconda dei tipi di specie di alghe. Anche se, la maggior parte delle specie di alghe non sono dannose per l'ecosistema, ma un tipo specifico chiamato Nocivo alghe Bloom (HAB), può diffondersi su una superficie rapidamente l'acqua e pongono danno alla vita vegetale o animale. HAB in grado di bloccare la luce del sole che è vitale per gli organismi di vivere e alcuni tipi di HAB possono anche rilasciare tossine nell'acqua, tali tossine sono molto dannose per gli esseri umani e gli animali. Quindi, è molto importante imparare le misure per controllare la crescita delle alghe. Questo è stato alcune informazioni generali sui tipi di alghe e la sua crescita, riportati di seguito sono le cause della crescita delle alghe, e le misure di controllo.

Le cause della crescita delle alghe

Elencati di seguito, sono i vari fattori che contribuiscono alla crescita delle alghe.

* Alghe a fiorire e crescere esigenze quantità eccessiva di sostanze nutritive. Tali nutrienti si trovano in un corpo idrico a causa di una varietà di fonti, come il pesce più importante e rifiuti di origine animale, la vegetazione in decomposizione, e dal ruscellamento dei fertilizzanti provenienti da pascoli vicini o fattorie. Tali fonti forniscono abbastanza azoto e fosforo necessari per la crescita delle alghe.

* Troppo di luce solare è un'altra causa, che contribuisce a Bloom algale. Stagni che ricevono luce diretta del sole, sono a più alto rischio di soffrire di problemi di alghe. Quindi, si verificano problemi di alghe durante il periodo estivo quando le giornate sono più lunghe.

* I bassi livelli di ossigeno è la terza causa principale che porta alla fioritura algale. Livello di ossigeno possono diventare impoverito nei corpi idrici, che sono stagnante. La crescita delle alghe possono formare e scomparire, ma quando poco ossigeno è presente nell'acqua, poi ci saranno nuovi cicli di alghe viventi che formano.

Come ridurre la crescita delle alghe?

Utilizzare queste misure per controllare la crescita eccessiva di alghe nella vasca di pesci o stagni.

Controllare la crescita di alghe in acquari

Per controllare la crescita delle alghe in acquario serbatoio o di pesce, assicuratevi di non posizionare il serbatoio in un luogo dove riceve luce solare diretta. Proprietari di pesce spesso tendono a sovralimentare i pesci, questo aumenta i livelli di fosfato in acqua. Quindi, assicuratevi di mangiare piccole porzioni di cibo ai pesci. Un ottimo modo per evitare un'eccessiva crescita delle alghe, è quello di mantenere il serbatoio pulito, cambiando l'acqua dell'acquario regolarmente. Assicurarsi che l'acqua si sta utilizzando è a basso contenuto di fosfati. Se c'è la crescita delle alghe sulle rocce, piante o altre superfici dell'oggetto serbatoio, quindi rimuoverli. Raschiare il vetro pulito, strofinare gli oggetti serbatoio, lavarli e aspirare la ghiaia e quindi sostituire di nuovo nel serbatoio. Si può anche considerare l'aggiunta di piante in vasca, che mangia l'uso delle alghe nutrienti per la loro crescita. È anche possibile inserire i pesci alghe mangiare come Otocinclus, comune pleco o Siamese Flying Fox, che si mangia un po 'della fioritura delle alghe.

Controllare la crescita di alghe in stagni

Ci sono vari modi per prevenire i problemi di crescita delle alghe che si verificano in uno stagno. Puoi Dugout sistemi di aerazione. Sistema di aerazione tendono ad inibire bloom algale, impedendo il riciclo dei nutrienti dal sedimento di fondo. Paglia di orzo è un modo accettabile per l'ambiente, ed economico per prevenire la crescita di alghe. Una corretta gestione dei bacini idrografici possono anche notevolmente contribuire a mantenere la quantità di alghe in un laghetto sotto controllo. Si può anche considerare l'utilizzo di un determinato trattamento chimico nella fase iniziale della crescita delle alghe, come cutrine.

Queste erano le principali cause della crescita delle alghe e dei modi di prevenire la crescita delle alghe. Quindi, ricordare le suddette misure preventive di controllo sulle alghe, per mantenere acquari e stagni di alghe libere!

Nessun commento:

Posta un commento