sabato 6 ottobre 2012

Interferenza costruttiva


Quando tuoni e fulmini si verificano in un temporale, dobbiamo prima vedere la luce seguita dal suono. A volte la mattina presto si può sentire il rumore del treno, anche se la stazione è abbastanza lontano dalla nostra casa. A volte, anche il cinguettio degli uccelli appollaiati sugli alberi si può sentire da lontano. Come funziona questo viaggio sonoro? Il suono delle onde e possiamo sentire il suono quando queste onde colpiscono le nostre orecchie. Abbiamo imparato tutto questo sul suono con esempi in classe di fisica ai nostri tempi del liceo, ed è stato divertente indulgere nella creazione di un eco del suono durante le esercitazioni. Ma quello che potremmo aver dimenticato è interferenza costruttiva e l'interferenza distruttiva delle onde, come lo erano poco concetti complicati da ricordare. In questo articolo, permette di rinfrescare le nostre conoscenze su questi concetti.

Che cosa è interferenza costruttiva?

Interferenza costruttiva si verifica quando due o più onde attraversano l'altro la creazione di una nuova ondata. Accade quando due o più onde hanno una frequenza simile o sono formate dalla stessa sorgente e hanno la stessa fase di oscillazione. Le onde sonore hanno una certa frequenza, che viene misurata in hertz. Ogni onda ha due componenti, la metà superiore e la metà inferiore. La metà superiore è noto come la cresta, mentre la metà inferiore è noto come il trogolo. La cresta e sono attraverso la parte di un ciclo, e la frequenza viene calcolata come un ciclo al secondo.

Onde hanno un carattere unico di non farsi riflesso, cioè, le onde non si scontrano tra loro e rifratto, ma si fondono e si combinano per formare un altro modello d'onda. Quando le creste di due o più onde combinare insieme, si verifica interferenza costruttiva. L'interferenza stesso accade quando le vaschette di due o più onde combinare insieme. Ora è necessario chiedersi, qual è il risultato di interferenza costruttiva? Interferenza costruttiva crea onde con grandi ampiezze, o in parole più semplici, più forte volume. Amplitude è l'unità utilizzata per misurare quanto sia forte l'onda è. Onde con ampiezze maggiori creare un volume più alto, mentre le onde con piccole ampiezze sono più morbidi in volume. Quando la cresta di un'onda combina con il trogolo di un'altra onda interferiscono distruttivamente, con conseguente ampiezza decrescente, che crea morbido suono.

Esempi di interferenza costruttiva

E 'necessario studiare interferenza costruttiva prima di costruire le sale o sale da concerto in cui tutti hanno bisogno di sentire l'altoparlante o l'esecutore chiaramente. Le pareti, soffitti, ei deflettori delle sale necessario essere progettati in un modo che assorbono le onde sonore in modo che non vengono rifratti. Rifrangono le onde possono interferire distruttivamente e creare onde sonore con minore ampiezza, che produrrà il volume morbido o no, che non possono essere uditi chiaramente dall'orecchio umano.

Gli strumenti musicali sarebbe un buon esempio per capire l'interferenza onda sonora, come le onde sonore hanno un ruolo importante nel mondo della musica. In realtà, è il modello d'onda che differenzia musica dal rumore. In generale, le onde hanno frequenze musicali che possono essere matematicamente calcolati, considerando che il rumore è generato dalle onde di miscelazione di diverse frequenze, il cui rapporto di matematica è difficile da stabilire. Talvolta in strumenti musicali, quando molte onde sonore sono prodotte allo stesso tempo, una parte delle onde vengono interferito costruttivamente e alcuni sono interferenza distruttiva, creando un battito nella musica. Questo può verificarsi quando le onde viaggiano a velocità diverse e non si sommano stesso modo tra loro. Il battito viene usata per regolare la strumento. Ad esempio, un chitarrista colpisce le corde e poi, se il battito si sente poi stringere o allentare le corde per ottenere la nota giusta.

Udito è uno degli importanti processi sensoriali nell'uomo. Ogni fenomeno fisico sulla terra, in particolare l'aria, fuoco, acqua, ha un suono unico. I suoni sono utilizzati da molte specie, insieme con gli esseri umani, per la comunicazione, la predazione e la navigazione. Con queste informazioni su interferenza costruttiva, si potrebbe avere ricordato alcune informazioni su interferenze d'onda della luce, che è simile alle onde sonore, ma crea un effetto diverso.

Nessun commento:

Posta un commento