venerdì 5 ottobre 2012

Deserto del Sahara fatti


Lunghe chilometri e chilometri di dune di sabbia e calore cocente, questo è probabilmente l'immagine si ha in mente quando si pensa deserti. Il deserto è nota per offrire molte sfide per coloro che desiderano vivere la vita sul lato selvaggio, tuttavia, negli ultimi tempi, molti aspetti sono cambiati circa lo stesso. Il deserto del Sahara è una delle meraviglie della natura e ha sempre mistificato le persone con le sue vaste distese di sabbia. Questo deserto è anche sede di una grande varietà di piante e animali naturalmente attrezzati per gestire le estremità di questa zona. Questi fatti deserto del Sahara vi breve su molti dettagli di tali interessanti su questo luogo incredibile!

Deserto del Sahara fatti:

Il deserto del Sahara si estende per circa 9.000 mila chilometri quadrati e la superficie complessiva è grande come gli Stati Uniti continentali. Il deserto del Sahara ha anche la reputazione di essere il più grande deserto caldo del mondo!

La morfologia di questo deserto spesso sono sottoposti a continui cambiamenti. Questo territorio si forma secondo la direzione del vento e delle piogge occasionali.

Pur trattandosi di una zona desertica, si notano precipitazioni annuali in molte regioni di questa zona vasta terra. Ci sono diversi climi assistito in diverse regioni, come il clima subtropicale, nel paese del nord, mentre un clima tropicale nella zona meridionale. Nel corso degli anni, il clima del deserto del Sahara ha subito modifiche humungous. Questo deserto, pertanto, è noto per i suoi climi rigidi, tipiche di tutti i deserti!

Questo deserto caldo ha temperature annuali che possono superare i 30 ° C. Alcuni dei mesi più caldi hanno una temperatura superiore a 50 ° C. Negli inverni, le temperature scendono sotto punti di congelamento. Questo si spiega i diversi climi di questo deserto caldo.

Gli studi hanno rivelato la dimensione mutevole del deserto del Sahara! Le osservazioni effettuate con l'ausilio di fotografie satellitari hanno dimostrato questo deserto è possibile ridurre o addirittura crescere.

Il deserto del Sahara è la patria di un bel po 'poche specie di animali. Cammelli e capre sono gli unici tra gli animali domestici si possono vedere qui. Oltre a questi, il ghepardo sahariano, la sabbia, scorpioni e vipere varani possono essere trovati qui.

Questo deserto ha alcune delle più alte dune di sabbia e questi possono raggiungere 189 metri di altezza. Il suolo presenta anche altipiani pietra, grandi pianure di ghiaia, valli secche e anche appartamenti di sabbia.

Il deserto del Sahara possiede circa 500 specie di flora. Questi consistono in particolare: centrali di effimere conosciute localmente come Acheb. In alcune oasi, vicino alla valle del Nilo, si possono trovare alberi di olivo che crescono qui. La vegetazione si trova in aree dove l'acqua a terra raggiunge la superficie della terra.

Questo posto ha principalmente gruppi nomadi di persone che si muovono da un posto all'altro. Nomads indossare un copricapo particolare nota come Howli. Queste persone sono principalmente impegnati nel commercio e la caccia. La popolazione è scarsa a causa delle condizioni piuttosto difficili visto nel deserto del Sahara.

Il deserto del Sahara si estende su aree del Nord Africa, dal Mar Rosso alle aree in prossimità della periferia dell'Oceano Atlantico. Questo deserto a cui si condivide confini con i monti dell'Atlante, il Mar Mediterraneo, Egitto, Sudan e la valle del fiume Niger.

Emi Koussi è la vetta più alta che si vede nei monti Tibesti. Questo picco ha un'altezza di 3415 m.

L'agricoltura viene praticata in alcune zone del deserto del Sahara con l'aiuto di piante resistenti alla siccità. Alcune aree di questa terra sono stati trasformati al fine di prevenire l'erosione del suolo.

Questo luogo misterioso e vasto ha anche alcuni dei paesaggi più grandiosi e nonostante intemperie, ha attirato le persone a studiare i dettagli associati con il deserto del Sahara. Questo deserto è più di un luogo caldo e secco, è una delle zone più notevoli che l'uomo conosca!

Nessun commento:

Posta un commento