venerdì 5 ottobre 2012

Come funziona RFID funziona


Con una produzione di massa di merci in industrie moderne e l'apertura delle catene di vendita al dettaglio in tutto il mondo, la gestione logistica è diventato sempre più difficile e la necessità di un meccanismo di etichettatura automatica è ritenuto, che potrebbe semplificare la gestione del magazzino. Con la tecnologia dei codici a barre, questo bisogno è stato soddisfatto, ma ora è rapidamente sostituito da RFID (Radio Frequency Identification), la tecnologia, che può fare lo stesso lavoro più veloce.

È un'implementazione di comunicazione senza fili, con ampia applicabilità, che è stata rapidamente adottato come un sostituto efficace per la tecnologia del codice a barre in tutto il mondo. Potreste aver già visto RFID in azione durante lo shopping nei negozi al dettaglio come Wal-Mart, dove viene utilizzato per etichettare quasi ogni prodotto venduto. Per quelli di voi che sono curiosi di conoscere questa nuova tecnologia, in questo articolo Buzzle, mi chiarire in che modo RFID lavorare per fornire l'identificazione e le informazioni su qualsiasi prodotto etichettato.

Con radici nel settore delle tecnologie di spionaggio sviluppati durante la seconda guerra mondiale, la tecnologia RFID si sta evolvendo per molti decenni, pur trovando l'accettazione diffusa solo di recente. Le informazioni sui prodotti con un tag RFID incorporato possono essere registrati e memorizzati in un database, attraverso la scansione dell'oggetto da un lettore RFID. Soprattutto, a differenza di lettori di codici a barre, non è necessario per il prodotto da immettere in linea di vista per la lettura di informazioni. Finché il prodotto è compresa nell'intervallo di ricezione radio del lettore, l'informazione codificata nel tag può essere facilmente leggere. Più di un prodotto possono essere acquisiti utilizzando lettori RFID contemporaneamente. Vediamo qual è il meccanismo sottostante che rende questa una facile lettura dei tag RFID possibile.

Come funziona la tecnologia RFID?

RFID è un'applicazione intelligente della tecnologia di comunicazione radio. Ogni tag RFID incorporato in un prodotto contiene un chip di circuito integrato (illustrano nella figura allegata), con memoria, che può essere utilizzato per memorizzare informazioni su un prodotto, con un meccanismo di transponder, che può trasmettere informazioni su un'onda portante radio dopo la codifica e modulazione esso.

Un tag RFID può essere attivo o passivo. Quando l'etichetta è alimentato da una batteria per trasmettere i dati, è noto come un tag attivo. I tag passivi non hanno il potere di bordo per trasmettere i dati. Essi prestito energia dall'antenna scanner nel lettore RFID per trasmettere i dati. Un lettore RFID è costituito da una antenna a scansione che può ricevere segnali dai tag, decodificare ed elaborarli per la memorizzazione in un database. Ecco come una tipica lettura di tag RFID si verifica.

Fase 1: RFID Antenna invia il segnale di scansione

Un prodotto con etichetta RFID può essere sia passato attraverso un lettore o scanner o portato in prossimità di uno. Linea di identificazione vista non è necessaria nel caso della tecnologia RFID e le etichette sono inseriti all'interno di un prodotto. Il processo di lettura tag inizia con l'antenna RFID invio di un segnale di scansione che attiva il transponder in un tag di rispondere. La frequenza di scansione viene scelto in base alla frequenza di trasmissione del transponder.

Fase 2: RFID Tag trasmette un segnale

Non appena il transponder attiva o passiva RFID riceve il segnale di scansione, esso invia il proprio segnale codificato e modulato su una portante radio. Attivi i tag RFID possono trasmettere segnali su lunghe distanze.

Passo 3: segnale Tag è ricevuto, decodificato e Stored

Questo segnale trasmesso è ricevuto dal lettore attraverso la sua antenna accordata. Successivamente, il segnale è demodulato e decodificato per registrare informazioni sul prodotto in un database. Questi scanner RFID sono allegati al computer in cui è memorizzato queste informazioni.

L'identificazione di massa di prodotti e breve tempo di scansione sono due i vantaggi principali dell'utilizzo di tag RFID, invece di etichette con codice a barre. Le etichette RFID trovare svariate applicazioni. Sono stati utilizzati per monitorare le popolazioni diminuzione di animali allo stato brado. Carte d'identità dei dipendenti hanno costruito nel tag RFID, racchiusi in strati di plastica che vengono utilizzati in contesti aziendali e industriali più al giorno d'oggi. L'esercito degli Stati Uniti è uno dei più grandi mecenati di questa tecnologia, utilizzandola per etichettare tutti i contenitori trasportati in tutto il mondo, seguita da Walmart che utilizza la tecnologia in tutti i suoi punti vendita. Impianti di chip RFID negli esseri umani sono stati utilizzati per fornire la storia medica e scopi di identificazione. Spero che questo articolo ha lasciato alcun dubbio nella vostra mente su come si RFID lavorare per rendere possibile l'identificazione del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento