mercoledì 10 ottobre 2012

Make Way for "Crusher Robo!"


Con Pamela Mortimer

In primo luogo è stata la Humvee. Ora, il governo degli Stati Uniti ha un gioco ancora migliore nel "Crusher Robo". L'completamente automatizzato, battaglia-ready camion è stato progettato per affrontare i terreni più impervi senza alcun aiuto da noi esseri umani fastidiosi. Un rapporto rispetto a un moderno KITT di Supercar, ma con molta più energia (e meno battute).

Il frantoio è il culmine di quasi quattro anni di ricerca e state-of-the-art design dalla Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA). L'obiettivo era quello di creare uno senza pilota, macchina completamente automatizzata e senza supervisione in grado di gestire praticamente qualsiasi lavoro sul campo di battaglia.

Con un peso di sette tonnellate, Robo Crusher è programmato per viaggiare da punto A al punto B con nient'altro che un po coordinate GPS. Il veicolo ha la capacità di tracciare il suo percorso proprio mentre è in movimento, ed è in grado di scegliere la via di minor resistenza per completare la missione assegnata. Quando si entra in contatto con un oggetto più di due metri di altezza, un tale massi o di fiume, Robo Crusher creerà un percorso più semplice per evitare gli ostacoli. Per ostacoli meno di due metri di altezza, si spinge sopra o attraverso di loro, facendo buon uso dei suoi sei ruote non-skid sistema di sterzo e 30 pollici altezza da terra.

A differenza del Humvee, Crusher non ha volante e sedili per i passeggeri. E, se la sostituzione del telecomando è acceso il veicolo conterrà senza conducente umano. Giusto per fare in modo che Crusher è sulla buona strada, i tecnici sono in grado di vedere ciò che vede, anche se in un centro di comando miglia di distanza dalla scena.

"Questo veicolo può andare in luoghi dove, se si dovesse seguire in un Humvee, che saresti venuto fuori con lesioni spinali", ha detto Stephen Welby, direttore dell'Ufficio Tactical Technology DARPA. "Di solito i veicoli sono configurati per proteggere gli esseri umani. Qui, non ci si deve preoccupare di questo."

Gli ufficiali militari stanno ancora testando il frantoio e l'esercito non ha piani immediati per mettere il veicolo in uso. Purtroppo, Crusher ha alcune limitazioni. In grado di colpire una velocità massima di 26 mph, i ricercatori hanno detto che "non è progettare per ora di punta". Inoltre, non ha idea di come interagire con qualsiasi tipo di segnale stradale. La sua struttura in nove metri di larghezza non sarebbe molto divertente parcheggiare in parallelo, sia.

"Questo potrebbe essere usato come scout, o di un quick-response veicolo di supporto", ha detto Welby. "Con le telecamere esistenti, abbiamo messo in là questo veicolo è in grado di vedere conigli a lungo raggio, e le truppe nemiche da 4 chilometri di distanza. Immaginate l'invio di questo ad un incrocio e lasciare riposare lì per controllare che cosa succede per giorni o settimane . "

Nessun commento:

Posta un commento