domenica 14 ottobre 2012

Grassland Bioma


Quando sentiamo il termine bioma pascoli, praterie o più semplicemente, che più spesso tendono a immaginare la savana africana con un ghepardo a caccia di una gazzella o le praterie americane con un coniglio coyote insegue in vasta area aperta. Questo, però, è solo un assaggio di questo bioma che si estende nei cinque continenti del mondo, con solo Antarctic di essere un'eccezione. Mentre noi più spesso associamo Sud America con il bioma della foresta pluviale, una parte significativa del bioma prati si trova in questo continente così. Se avete intenzione di avere un quadro chiaro di questo bioma, le informazioni sulle praterie di seguito riportate è quello che ti serve.

Fatti prateria Bioma

Il bioma prateria è ampiamente suddivisa in due divisioni: il bioma praterie temperate e tropicali bioma praterie. Come suggerisce il nome, le praterie temperate si trovano nelle regioni temperate alle medie latitudini, mentre le praterie tropicali si trovano nelle regioni tropicali che giacciono 23,5 Nord e Sud dell'Equatore. Riportate di seguito sono i dettagli sulla posizione geografica di questo bioma, insieme a brevi informazioni sugli animali e le piante prateria.

Sedi prateria Bioma

Il bioma prateria costituisce circa il 25 per cento della superficie totale del pianeta, con il Nord America, Sud America e Africa con un pezzo importante della stessa. Le praterie sono conosciuti con nomi diversi in base alla loro posizione. In Nord America sono noti come praterie, in Sud America come Pampas, in Africa come Savannah e in Eurasia e in Australia come steppe. Indipendentemente da quale continente è, praterie sono tipicamente caratterizzati da continui tratti aperti di terra che corrono per chilometri in tutto, e la vasta distesa di questo bioma svolgono un ruolo fondamentale nel rendere così diverse in termini di flora e fauna.

Animali prateria Bioma

Il bioma prateria è una delle più ricche bioma nel mondo in termini di fauna, con l'elenco delle specie animali nativi di questo bioma che vanno dai piccoli insetti, come il coleottero Tiger e Lady scarabeo, di enormi mammiferi, come la savana africana elefante e il rinoceronte indiano. Come abbiamo accennato in precedenza, tale diversità in specie in questo bioma può attribuire alla vasta distesa in misura significativa. Mentre alcuni animali pascoli sono originari di una regione particolare come la Jaguar (originaria delle praterie del Sud America) e Kangaroo (nativo di praterie australiane), altre specie come gli elefanti (bush africano elefante in Africa e gli elefanti asiatici in Asia) e lupi (lupo grigio in Nord America e India lupo nelle praterie asiatici) hanno i loro sub-specie diffusa in tutto il bioma. Adattamenti degli animali in pascolo bioma comprendono piatte denti, artigli affilati e la migrazione stagionale.

Piante erbacee Bioma

Come suggerisce il nome, bioma prateria è tipicamente caratterizzata da vaste distese di diversi tipi di erbe. Infatti, il bioma deriva il nome dal fatto che la vegetazione qui è dominato dalla presenza di erba e piante erbacee. Alcune di queste specie di erba sono alti come 3-6 m nelle praterie, la presenza di alberi e arbusti è abbastanza raro rispetto agli altri biomi del mondo. Come abbiamo accennato in precedenza, gli animali nativi di questo bioma si sono adattati molto bene alle condizioni prevalenti. Le piatte denti che gli erbivori nativi per questo sport bioma li aiutano a masticare l'erba con facilità. Alcuni dei più comuni tipi di erbe che si trovano in questa regione comprende erba bufala, erba ago, ecc

Quello era brevi informazioni sugli animali bioma pascoli e piante, con un accenno alla sua posizione, che deve aver fatto capire quanto incredibile questo bioma è. E 'abbastanza triste che uno dei più interessanti bioma si qualifica anche come uno dei meno conosciuti biomi del mondo. Come abbiamo detto in precedenza, le praterie termine ricorda solo noi di Savannah e praterie - e questo è un equivoco che deve essere cancellato.

Nessun commento:

Posta un commento