sabato 13 ottobre 2012

Finger dislocata


Dislocazione dito si verifica quando una lesione o un incidente si muove uno dei tre ossa di un dito (dislocare) dalla sua posizione normale. Qualsiasi delle articolazioni di ogni dito può ottenere lussata, ma è stato notato che la nocca centrale del piccolo, anulare, medio o di un indice spesso si lussata. Molte volte un dito rimane incastrato in apparecchiature come una maglia di gioco o di pastiglie. Un dito slogato appare gonfio e storto ed è molto doloroso anche. Può sembrare piegato ad angoli strani. A volte sensazione di intorpidimento o formicolio si verifica. Pallido o blu colore della pelle o la pelle rotta ha bisogno di un trattamento immediato. Hai bisogno di assistenza medica rapida quando un dito slogato. Ritardo nel trattamento può causare difficoltà nella guarigione e di invalidità permanente.

Trattamento di lussazione Finger

* Dopo aver esaminato il dito ferito, il medico vi chiederà di ottenere una radiografia del dito per confermare la lussazione dell'osso e vedere se c'è qualche osso rotto.

* Come gonfiore dopo lussazione può causare difficoltà nel rimuovere l'anello o di qualsiasi altri monili, è necessario rimuovere gli anelli nel dito, non appena si sente lussazione dito.

* Prima di affrontare il medico, si può applicare impacco di ghiaccio al dito interessato, a casa. Questo aiuta ad alleviare il dolore.

* Tenere la mano in una posizione leggermente elevata, ad esempio sopra il livello del cuore.

* Una iniezione di anestetico locale aiuta ad alleviare il dolore. Ciò consente al medico di ridurre la dislocazione riallineando le ossa.

* Sarete in grado di sopportare il dolore con l'aiuto di farmaci antinfiammatori come l'ibuprofene, che riduce l'infiammazione e accelerare il recupero. I farmaci prescritti dal medico o da un'iniezione o un IV può anche facilitare il processo di riallineamento delle ossa.

* Il medico potrebbe quindi posizionare il dito ferito in una stecca di protezione o può coprire con un nastro o una benda con il dito sano accanto ad essa. La procedura si chiama 'taping amico'!

* In caso di legamenti slogata o legamenti strappati in parte, il trattamento può semplicemente comportare un breve periodo di immobilizzazione e di esercizio anticipato. Ricordate, l'articolazione lussata stringe rapidamente. Se il giunto è immobilizzato anche solo per un breve periodo, diventa subito molto rigido. Quindi, l'esercizio anticipato è un fattore importante in riabilitazione dito slogato. Sono sicuro che piacerebbe sfogliare un dito slogato per ulteriori informazioni.

* Il medico può utilizzare un tutore per impedire il giunto di raddrizzatura completamente, ma può al tempo stesso, consentono l'articolazione di piegare. Il tutore conosciuta come dorsale stecca blocco realizza entrambi gli obiettivi. Vi verrà chiesto di indossare il tutore per tre o quattro settimane, in modo che il legamento può guarire abbastanza per stabilizzare l'articolazione fino ad allora.

* In alcuni casi gravi, le rotture placca volare e rimane impigliato nel giunto, impedendo al medico di riallineare l'articolazione senza intervento chirurgico. La chirurgia può solo togliere la placca volare intrappolato nel comune.

* Dopo il recupero, il medico vi chiederà di ottenere una seconda radiografia per confermare il riallineamento di un dito e lui controllare la presenza di ossa rotte che non hanno evidenziato il primo x-ray.

Tempo di recupero per lussazione Finger

* Con successo il trattamento chirurgico, un miglioramento significativo si può notare in tre a sei settimane.

* Se l'articolazione guarisce dopo tre o quattro settimane, quindi il tutore può essere rimosso. Si può quindi iniziare con esercizi di rafforzamento. Questi esercizi devono essere eseguiti sotto la guida di un fisioterapista o professionale. Fisioterapia svolge un ruolo importante nel trattamento di dislocazione dito.

* Il giunto feriti spesso rimane gonfio per un lungo periodo e in generale il comune non fa ritorno alla sua esatta forma originale.

* Dopo l'intervento chirurgico anche, tutore deve essere indossato per 3-4 settimane. Successivamente, la terapia fisica è un must. E 'necessario partecipare alle sedute di terapia per due o tre mesi e il recupero completo può richiedere fino al periodo di quattro mesi.

Finger Therapy dislocata

* Trattamenti La terapia si focalizzerà sulla moderare il dolore e il gonfiore da un intervento chirurgico.

* I Gentle, serie-di-movimento esercizi possono essere provati in seguito.

* Rafforzare esercizi che vengono poi eseguite, offrono una maggiore stabilità intorno all'articolazione feriti.

* Alla fine, il paziente viene insegnato come elementi di aderenza e sostegno al fine di fare i suoi compiti in maniera sicura e con la minor quantità di stress nella sua falange. Il paziente deve evitare di applicare troppo stress, troppo in fretta.

* Alla fine, il paziente comincia a fare esercizi che sono stati appositamente progettati per ottenere il suo / la sua mano e le dita che lavorano in modi che sono simili alle sue mansioni e le attività quotidiane. Il terapeuta incoraggia a trovare il modo di fare i compiti richiesti, che non metteranno sollecitazioni eccessive del giunto dito colpito.

* Prima della fine delle sessioni di terapia, il terapeuta insegnare al paziente, come evitare problemi futuri. Dopo la fine delle sedute, il paziente deve fare esercizi per conto suo, a casa, come parte di un programma in corso.

Quindi è lecito concludere che, in caso di dito slogato, gli obiettivi principali dovrebbe essere quello di tenere sotto controllo il dolore, migliorare la forza e la gamma di movimento e riconquistare le abilità motorie per la mano e il dito colpito.

Nessun commento:

Posta un commento