domenica 16 dicembre 2012

Veleno Sumac


Avere un rapporto stretto con il veleno e le piante veleno di rovere, il sommacco veleno è noto a crescere in aree estremamente umide. Scientificamente conosciuto come Toxicodendron vernice caseosa o Rhus vernice caseosa, questo arbusto legnoso o piccolo albero può raggiungere un'altezza di 30 piedi. Rive di torrenti, i bordi dello stagno, paludi o torbiere sono, di solito i luoghi, che a casa questa pianta decidua. Queste sono le aree con condizioni di terreno bagnato, che come detto, è uno dei requisiti per l'sommacco veleno di crescere. Eastern Stati Uniti e Canada sono i luoghi che sono popolati da questo arbusto tossico. Coloro che sono imbattuto in questa pianta, deve aver notato che il suo picciolo è per lo più rossastro o verdastro a colori. Le bacche veleno sommacco sono bianchi o di colore grigio ed i suoi fiori, giallo-verde. Ora, sappiamo ciò che rende il sommacco veleno velenoso o tossico e che può causare rischi per gli esseri umani e gli animali.

Veleno Sumac - Sintomi

Sumac Veleno è noto per essere delle specie vegetali più tossiche negli Stati Uniti. È il modo più velenoso dei suoi cugini, veleno edera e di quercia veleno. L'agente che rende questa pianta così pericolosamente velenoso è un olio, noto come urushiol. Questo olio tossico è presente nelle foglie, steli, frutti, radici o fiori del sommacco veleno. Un contatto diretto della pelle con una qualsiasi di queste parti della pianta è noto per provocare diversi sintomi di disturbi cutanei. Anche la manipolazione di oggetti che potrebbero essere stati contaminati con l'olio tossico, può causare i sintomi. Oltre a questo, una volta bruciati, i fumi può causare eruzioni cutanee a comparire sulla inning dei polmoni. Questo può portare a dolore estremo e difficoltà respiratorie, anche mortali.

Venendo ai sintomi, il più pronunciato è l'eruzione sommacco veleno che possono apparire entro 24 - 72 ore. L'eruzione di solito appare come piccoli urti rossi e si sviluppano in dolorose vesciche. Queste bolle possono anche apparire che si verificano in una linea. L'area della pelle, che la pianta ha sfiorato, possono soffrire il calore, estremo gonfiore e prurito intenso. Ad accompagnare questi sintomi, potrebbe verificarsi anche febbre, crampi allo stomaco, nausea e gonfiore generale del corpo. Fortunatamente, l'eruzione sommacco veleno non è contagiosa. L'eruzione cutanea può essere trasmesso dal petrolio urushiol stesso e non dalle vesciche che trasudano.

Trattamento

Su sospettare qualsiasi contatto con la pianta sommacco veleno, bisogna lavare immediatamente la zona interessata con abbondante acqua. È inoltre importante per asciugare l'area. È possibile usufruire over-the-counter anti-prurito trattamenti che contengono acetato di zinco, ossido di zinco o idrocortisone, per trattare l'eruzione cutanea, vescicole e prurito. Se si nota il rash cutaneo si sono diffuse in una vasta area, quindi esitare a chiamare un medico sarebbe solo peggiorare le cose. Anche i sintomi che sembrano persistono per più di 3 settimane, richiedono attenzione medica. A casa, è possibile utilizzare questi metodi seguenti per ridurre e alleviare i sintomi della reazione sommacco veleno.

* Applicare impacchi freddi con acqua o latte sulla zona interessata.

* Calamine è anche un efficace non soggetti a prescrizione lozione che aiuta a calmare e ridurre le irritazioni cutanee e prurito.

* Durante il bagno, aggiungere una tazza di farina d'avena per l'acqua e lasciare in ammollo per cinque-dieci minuti. Questo aiuterà a alleviare il prurito. In alternativa, si può anche fare una pasta di farina d'avena con acqua e applicare sul rash.

* Uno dei metodi di trattamento più efficaci per eruzione veleno sumac è quello di applicare il liquido di una pianta di aloe vera. Il liquido aiuta a ridurre l'infiammazione e irritazione della pelle lenitivo. È inoltre possibile mescolare il liquido in bagno di acqua calda.

* Mescolare una tazza di aceto o di latticello bagno di acqua calda e lasciar riposare per quindici-venti minuti. Questo aiuta a ammorbidire la pelle e migliorare l'aspetto della pelle interessata, oltre alleviare il prurito.

* Immediatamente dopo il contatto con il sommacco veleno, se il gel dai gambi della pianta jewelweed, viene applicato sulla pelle, allora l'eruzione può essere impedito il verificarsi. Il dolore può essere alleviato pure.

Quindi questo era quello che tutto quello che ho dovuto mettere tutto a voi per quanto riguarda l'impianto sommacco veleno. La gravità della condizione dipende dalla quantità di olio urushiol che è venuto in contatto con la pelle. Se i sintomi sono lievi, allora tutti questi rimedi casalinghi sono abbastanza buoni per il trattamento. In caso contrario, visita di un medico è sempre considerata saggia e sicura.

Nessun commento:

Posta un commento