domenica 16 dicembre 2012

Cirrosi biliare primitiva


Cirrosi biliare primaria (PBC) è un disturbo dell'organo fegato, che è caratterizzata da infiammazione delle vie biliari. In un paziente con diagnosi di questa malattia cronica, infiammazione delle vie biliari sono in grado di funzionare correttamente e raccogliere il succo bile secreta dal fegato. Nel corso del tempo, la bile si accumula nel fegato, causando danni irreversibili ai tessuti. Se non trattata, i tessuti danneggiati e il succo bile accumulata (una condizione chiamata colestasi) risultato in progressiva cicatrizzazione dei tessuti e la cirrosi epatica.

Quali sono le cause cirrosi biliare primitiva?

La vera causa della cirrosi biliare primaria è chiaro, né nella scienza medica. Come per gli studi che sono stati condotti finora, questa malattia cronica è dimostrato di essere collegati con malattia autoimmune. Coloro che sono geneticamente predisposti a questa malattia hanno un rischio elevato di sviluppare dopo l'esposizione alle infezioni e innesca allo stesso modo. In molti casi, la cirrosi biliare primaria corre nelle famiglie, e quelli con fratelli e genitori interessati sono più sensibili a questa malattia del fegato rispetto ad altri. Oltre a PBC, i pazienti possono essere affetti da artrite reumatoide o altre malattie autoimmuni extraepatiche.

I sintomi della cirrosi biliare primaria

Il tasso di occorrenza della cirrosi biliare primaria è bassa rispetto ad altre malattie autoimmuni. Come per determinazione, uno su 4.000 persone con diagnosi di questa malattia del fegato. Può interessare entrambi i sessi e le persone di tutte le età, ma la maggioranza dei pazienti sono donne che sono 40 anni di età. Nel primo assalto della malattia, il sistema immunitario attacca le cellule che erroneamente canalicoli biliari linea. Manifestano sintomi cirrosi biliare primaria sono i seguenti.

* Aumento della debolezza

* Prurito della pelle che peggiorano di notte

* Secchezza della bocca e gli occhi

* Dolore nell'addome in alto a destra

* Arrossamento delle palme

* Vomitare sangue

* Il dolore alle articolazioni e delle ossa

* Edema alle caviglie e il ventre

* Elevato livello di bilirubina nel sangue

* Colorazione giallastra della pelle e degli occhi (ittero)

* Livello di colesterolo alto

* Deposizione di colesterolo sotto la pelle (xantomi)

La cirrosi biliare primaria Guida al Trattamento

Fortunatamente maggior parte dei pazienti hanno tessuto lieve cicatrici al momento della diagnosi. In circa 50 per cento dei pazienti, l'identificazione della malattia avviene durante l'esecuzione di lavori di sangue per la salute checkup di routine. Analisi del sangue che significano blocco dei dotti biliari sono riportati, come la presenza di anticorpi antimitocondri (AMA) nel sangue. Per escludere altre condizioni del fegato, il medico può eseguire esami di imaging del fegato, delle vie biliari ERCP (colangiopancreatografia retrograda endoscopica) e la biopsia epatica.

Trattamento tempestivo della cirrosi biliare primaria, con prescrizione di farmaci è efficace per rallentare i danni ai tessuti e cicatrici. Intervento terapeutico è focalizzata sulla riduzione della velocità di lesione tissutale con gestione dei segni e sintomi. Molto probabilmente, il paziente verrà prescritto con farmaci che contengono acido ursodesossicolico come un componente attivo. Questo acido si trova naturalmente nel succo biliare e la sua funzione è relativo a ridurre al minimo la secrezione di colesterolo.

Inoltre, i farmaci specifici sono raccomandati sulla base dei sintomi del paziente. Dire per esempio, le compresse di antistaminici sono efficaci per il trattamento di prurito della pelle associato con cirrosi biliare primaria. Allo stesso modo, la somministrazione di farmaci immunosoppressori e corticosteroidi sono destinate a contrastare le reazioni di ipersensibilità del sistema immunitario. Come un approccio di condurre una vita di qualità, un paziente deve eseguire un regolare esercizio fisico, mangiare ben pianificata dieta e assumere integratori alimentari.

Una volta che la cirrosi biliare primaria è confermata e il trattamento è iniziato, il medico può suggerire l'astinenza di alcol e la riduzione dei cibi grassi, che altrimenti provocano una sensazione di nausea. Anche prendendo piccole quantità di bevande alcoliche è destinata a peggiorare cicatrizzazione dei tessuti del fegato. In alcuni episodi, i pazienti lamentano complicazioni insufficienza epatica, che richiede un intervento chirurgico per trapianto di fegato. Tuttavia, la cirrosi biliare primaria possono ricomparire nelle persone che hanno subito questa procedura chirurgica. Per saperne di più sulla prognosi cirrosi.

Se la cirrosi biliare primaria viene diagnosticata approcci di trattamento precoce e corretta si praticano, la prognosi della malattia è generalmente buona. Tuttavia, il tasso di progressione della malattia varia notevolmente da un paziente all'altro. Mentre alcuni mostrano sintomi di rilievo entro 2 anni di periodo, altri possono segnalare problemi medici correlati al PBC dopo 10 anni. La stima della speranza di vita media di 10 anni, se la diagnosi viene fatta dopo che i sintomi si manifestano.

Nessun commento:

Posta un commento