domenica 9 dicembre 2012

Sifilide sintomi


Qual è la Sifilide

La sifilide è una malattia sessualmente trasmissibile (STD), che è causata dal batterio spirocheta noto come Treponema pallidum e colpisce sia uomini che donne. La sifilide ha guadagnato il soprannome 'l'imitatore grande' o 'il grande impostore', perché quasi tutti i segni ei sintomi della sifilide sono identiche ad altre infezioni e malattie. Questa è una ragione per cui la diagnosi di sifilide è difficile. La sifilide è contagioso e si diffonde attraverso la pelle rotta o le membrane mucose in genere attraverso il contatto sessuale intimo. Le donne incinte che hanno la sifilide corrono un alto rischio di trasmettere l'infezione al nascituro. La sifilide può essere trasmessa anche attraverso la trasfusione di sangue.

Sifilide sintomi

I sintomi della sifilide dipende dallo stadio dell'infezione. Di seguito sono riportati i quattro stadi di infezione:

- Sifilide primaria

- Sifilide secondaria

- Sifilide latente

- La sifilide terziaria

Molte persone infette avrà molto pochi segni e sintomi della sifilide che tendono a passare inosservati. In genere, la persona avrà piaghe dolorose e gonfiore dei linfonodi. Se questa entra nella prossima fase, la persona potrebbe soffrire di dolore del corpo, perdita di appetito, affaticamento e febbre. Se non trattata in questa fase che potrebbe rivelarsi fatale, causando problemi al sistema di fegato, cuore, cervello e nervoso.

Segni e sintomi di sifilide primaria

Sifilide primaria mostrerà tra 2 settimane e 3 mesi dopo aver contratto l'infezione. Si comincia con un mal di pelle conosciuto come un 'ulcera. Si potrebbe avere ulcere uno o molti. Essi potrebbero apparire sul pene, scroto, sulla / nella vagina, sulla / nell'ano, o sulla / nella bocca e sono di solito non dolorose. Anche se totalmente ignorato se ne andranno entro poche settimane. Questo non significa che l'infezione ti ha lasciato, l'infezione è ancora molto presente e se non trattata in questa fase, passerà alla fase successiva della sifilide secondaria.

Segni e sintomi di sifilide secondaria

La seconda fase della sifilide è sifilide secondaria. Questa è la più contagiosa di tutte le fasi. I batteri diffonde e cause sifilide tutto il corpo. Di seguito sono riportati alcuni dei sintomi della sifilide secondaria.

- Eruzione cutanea appare ovunque sul corpo, ma soprattutto sul palmo delle mani e piante dei piedi

- Fever

- Fatica

- Ingrossamento dei linfonodi

- Improvvisa perdita di capelli

- Perdita di peso improvvisa

- Mal di testa

- Corpo del dolore

- Perdita di appetito

- Macchie bianche qualsiasi parte del corpo

E 'molto difficile per una persona per collegare questi sintomi alla sifilide, perché sono esattamente simili a molte altre infezioni e malattie. Se non trattata in questa fase sarà tutto sgombrare il campo da in un certo tempo, ma passare alla fase successiva nota come sifilide latente.

Segni e sintomi di sifilide latente

Una volta che i sintomi della sifilide secondaria sono spazzati via, si progredirà nella sifilide latente. Non ci sono sintomi per la sifilide latente e l'infezione può essere rilevato da un esame del sangue. Se non trattata, la sifilide latente continuerà per tutta la vita. La maggior parte delle persone non avrà mai alcun problema a causa di questo, ma in alcuni potrebbe passare alla fase finale e mortale noto come la sifilide terziaria.

Segni e sintomi di sifilide terziaria

Quando la sifilide non viene trattato nella fase secondaria e progredisce fino alla sifilide latente, rimane inattivo per un certo tempo prima di entrare nella fase finale della sifilide terziaria. Si potrebbe prendere da 2 a 20 anni (fino a 50 anni in rari casi) per l'infezione per raggiungere lo stadio terziario della sifilide. Nel frattempo i batteri mantengono moltiplicando e gradualmente danneggiare e formare le lesioni nelle ossa, dei tessuti nervosi, pelle, fegato, cuore e arterie. Le lesioni del sistema nervoso centrale possono provocare varie malattie neurologiche. Le lesioni del cuore può causare seri danni alla aorta e le valvole cardiache. La sifilide terziaria può provocare la cecità, problemi mentali, sordità, paralisi, insufficienza cardiaca, e persino la morte.

Il trattamento di sintomi sifilide

Appena un sintomo di sifilide si osserva è necessario visitare immediatamente il medico. Il medico controllerà per i sintomi esterni quali un 'ulcera o eruzioni cutanee. Un campione di sangue verranno prelevati e inviati per le analisi. Se trovato positivo per la sifilide, ed a seconda della fase di infezione, il medico prescriverà il farmaco. La penicillina è il farmaco più efficace per eliminare i batteri che causano la sifilide. Ci sono altri trattamenti disponibili, ma non altrettanto efficaci. È importante che il trattamento avviene nella fase prima o seconda. Se si raggiunge lo stadio finale prima di iniziare il trattamento, c'è già un sacco di danni e il trattamento potrebbe essere molto complessa e potrebbe comportare il trattamento molto più di sifilide.

Nessun commento:

Posta un commento