domenica 2 dicembre 2012

Sepsi neonatale: cause, segni e trattamento


Neonato significa bambino più giovane di quattro settimane e sepsi si intende qualsiasi tipo di infezione: così quando i due termini sono messi insieme significano infezione in un bambino. Sepsi neonatale è anche chiamato neonatale neonatorum setticemia o sepsi. I sintomi della malattia sono stati osservati prima che il bambino compie 3 mesi.

Cause di sepsi neonatale

Casi di sepsi neonatale sono più comuni nei neonati prematuri. La malattia può essere classificato come: congenita, ad insorgenza precoce e tardiva. Congenita sepsi neonatale è quando il bambino è stato infettato durante la gravidanza, cioè prima della nascita. Il bambino può essere infettato da virus attraverso la placenta o canale del parto. HIV (Human Immunodeficiency Virus), la sifilide sono alcuni dei virus che possono infettare il bambino prima della consegna. Esordio precoce sepsi neonatale è quando il bambino è stato infettato, durante l'assunzione di nascita o subito dopo il parto. Streptococco di gruppo B (GBS) ed Escherichia coli (E. coli) sono considerati come virus principali che infettano il bambino, mentre la nascita. Esordio precoce sepsi neonatale è il risultato della colonizzazione asintomatica nel tratto intestinale o genitale della madre. Colonizzazione è l'esistenza di batteri / virus in una parte del corpo. Un bambino si dice di essere colpite da esordio tardivo sepsi neonatale, quando viene infettato un paio di giorni dopo il parto. Questa infezione può essere dovuto agli organismi presenti nell'ambiente dell'ospedale. Dopo essere stato dimesso dall'ospedale, i bambini possono infettarsi a causa dei batteri presenti nell'ambiente di casa. GBS e E. coli sono anche responsabili di insorgenza tardiva sepsi neonatale.

Fattori di rischio di sepsi neonatale

Ci sono certo numero di fattori di rischio legati al neonato ottenere colpiti da sepsi neonatale. I maschi sono accorto di essere infettato più rispetto alle femmine, il rapporto è di 2:1. I fattori di rischio di insorgenza precoce sepsi neonatale:

* I controlli frequenti vaginale durante la gravidanza.

* Nascita prematura

* Infected placenta

* GSB infezione per la madre durante la gravidanza.

I fattori di rischio di insorgenza tardiva sepsi neonatale:

* Ambiente ospedaliero Infected

* Stare in ospedale per un lungo periodo di tempo.

I sintomi di sepsi neonatale

I sintomi di esordio precoce sepsi neonatale sono osservati per lo più entro 24 ore dalla consegna, mentre quello di esordio tardivo sepsi neonatale può essere osservato tra le 8e-89e giorno di consegna. Il seguente elenco riporta i sintomi osservati nei bambini affetti da sepsi neonatale:

* Temperatura corporea Instabile

* Impossibile succhiare il latte materno in modo corretto.

* Apnea

Fever * in rari casi.

* Vomito e diarrea

* Distress respiratorio

* Riduzione della frequenza cardiaca

* Ittero

Belly * zona può essere gonfio

La diagnosi di sepsi neonatale

L'esame fisico del bambino e gli esami di laboratorio aiutano a diagnosticare la sepsi neonatale. L'esame fisico comprende, valutare la temperatura corporea, frequenza cardiaca, respiratoria, ecc Le prove di laboratorio mirano a scoprire i batteri / virus che ha causato l'infezione. Gli esami del sangue che vengono eseguite sul bambino, sono costituiti da conta dei globuli bianchi, conta piastrinica, emocoltura, ecc raggi X del torace e test delle urine vengono eseguite, quando l'infezione a causa di batteri si sospetta.

Trattamento della sepsi neonatale

Sepsi neonatale dovrebbero essere trattati al più presto perché il sistema immunitario di un bambino non è completamente sviluppato e l'infezione può essere fatale. Gli antibiotici sono raccomandati quando la diagnosi di sepsi neonatale non è ancora confermato. Questo può aiutare a prevenire ulteriori complicazioni. Ulteriore trattamento dipende dal risultato dei test di laboratorio. Infezioni causate a causa di GSB ed Escherichia coli sono somministrati farmaci, come l'ampicillina e gentamicina. Questi farmaci aiutano nella cura precoce sepsi neonatale. Sostituzione di immunoglobuline per via endovenosa, trasfusione di granulociti sono i trattamenti di dati, se l'infezione è troppo grave. Se il bambino viene dato il corretto trattamento, può recuperare presto dal contagio. Le donne in gravidanza che hanno l'infezione GSB può essere somministrato antibiotici che possono impedire al bambino di essere infettati dallo stesso.

Un bambino affetto da sepsi neonatale dovrebbero ricevere un trattamento al più presto. Le probabilità del bambino essere infettati da sepsi neonatale può essere ridotto, se la consegna avviene in un ambiente privo di germi, cura della madre viene assunto durante la gravidanza ed esponendo il bambino a qualsiasi infezione dopo il parto è evitata. I bambini prematuri sono molto sensibili a sepsi neonatale, per cui la cura del bambino dovrebbe essere preso in grande misura. Negli Stati Uniti, i casi sepsi neonatale si trovano nel 1-8 tra 1000 nati vivi. Tasso di mortalità del 50% è stato notato, se non viene curata sepsi neonatale.

Nessun commento:

Posta un commento