sabato 8 settembre 2012

Software Testing - Come registrare un bug (difetto)


Ingrandisci immagine

Come test del software migliora la qualità del software e offre una soluzione economica che soddisfi le esigenze dei clienti, si rende necessario registrare un difetto in un modo corretto, controllare il difetto, e tenere un registro dei difetti per riferimento futuro, ecc

Come tester test un'applicazione e se lui / lei trova qualche difetto, il ciclo di vita del difetto si avvia e diventa molto importante comunicare il difetto agli sviluppatori per farlo riparare, tenere traccia dello stato corrente del difetto, scoprire se tale difetto (difetto simile) è stato mai trovato in ultimi tentativi di test, ecc A questo scopo, i documenti creati in precedenza manuali sono stati utilizzati, che sono stati distribuiti a tutti associati con il progetto software (sviluppatori e tester). Oggi, molti strumenti di reporting bug sono disponibili, che aiutano a tracciare e gestire i bug in modo efficace.

Come segnalare un bug?

E 'una buona pratica per prendere schermate di esecuzione ad ogni passo durante i test del software. Se un caso di test fallisce durante l'esecuzione, deve essere fallito lo strumento di segnalazione bug e bug deve essere segnalato / registrato per la stessa. Il tester può scegliere di segnalare un bug prima e poi non il banco di prova in strumento di segnalazione bug o non un banco di prova e di segnalare un bug. In ogni caso, l'ID Bug che viene generato per il bug riportato dovrebbe essere collegato al caso di test che non è riuscito.

Al momento di segnalare un bug, tutti i campi obbligatori da parte i contenuti dei bug (come ad esempio Project, riepilogo, descrizione, stato, rilevata da, Assegnato a, Data Riconosciuto, puntali, rilevato nella versione, chiuso nella versione, data prevista di chiusura, data effettiva di chiusura, gravità, priorità e Bug ID, ecc) sono pieni e la descrizione dettagliata del bug viene somministrato insieme con i risultati attesi ed effettivi. Le schermate, scattate al momento della esecuzione dei test case, sono attaccati al bug di riferimento dallo sviluppatore.

Dopo segnalare un bug, un Bug ID univoco viene generato dallo strumento di segnalazione bug, che viene poi associata al caso test fallito. Questo ID bug aiuta ad associare il bug con il caso di test fallito.

Dopo che il bug è segnalato, viene assegnato uno status di 'New', che va a cambiare il corso il processo di bug fixing.

Se più di un tester sta testando l'applicazione software, vi è la possibilità che qualche tester altro potrebbe essere già segnalato un errore per difetto lo stesso trovato nell'applicazione. In tale situazione, diventa molto importante per il tester per scoprire se qualsiasi errore è stato riportato per un simile tipo di difetto. Se sì, allora il caso prova deve essere bloccato con il baco precedentemente sollevato (in questo caso, il banco di prova deve essere eseguita una volta l'errore è fisso). E se non c'è tale bug segnalato in precedenza, il tester può segnalare un nuovo bug e non eseguirà il banco di prova per il bug appena sollevato.

Se non strumento di segnalazione bug viene utilizzato, allora in quel caso, il banco di prova è scritta in modo tabellare in un file con quattro colonne che contengono il test di No, Risultato Fase Descrizione del test, risultato atteso e quello effettivo. I risultati attesi ed effettivi sono scritte per ogni fase e il banco di prova è fatto a fallire per il passaggio in cui il banco di prova fallisce.

Questo file contiene test case e le schermate prese vengono inviati agli sviluppatori di riferimento. Poiché il processo di rilevamento non è automatizzato, diventa importante mantenere le informazioni aggiornate del bug che è stato sollevato fino al momento è chiusa.

(Nota: La suddetta procedura di segnalare un bug è generale e non si basa su un progetto particolare la maggior parte del tempo, le procedure per segnalare i bug, i valori utilizzati per i vari campi utilizzati al momento di segnalare un bug tracking e bug di sistema,. ecc, possono cambiare per il progetto di test del software e di esigenze aziendali.)

Nessun commento:

Posta un commento