mercoledì 12 settembre 2012

Epatica Portal Vein


Portale sistema vena epatica, che è uno dei principali sistemi venosi portale nel corpo, è un sistema di vene, responsabile per dirigere il sangue da diverse parti del tratto gastrointestinale al fegato. Esso comprende la vena porta e dei suoi affluenti minori. Il sistema portale epatico inizia nei capillari nel tratto gastrointestinale e termina nella vena porta epatica. Vediamo cosa è vena epatica e le sue funzioni.

Qual è il portale vena epatica?

Della vena porta epatica, spesso conosciuto come vena porta, è una vena breve presente nella cavità addominale. E 'formato dalla confluenza del superiore e le vene splenica. La vena porta si trova nel quadrante destro dell'addome e misura circa 3 pollici di adulti. Nasce dietro il collo del pancreas, e sale anteriore alla vena cava inferiore. Alla estremità destra della porta hepatis, si divide in due rami che si ramificano all'interno del fegato formando, in molti rami venosi più piccoli e in ultima analisi, venule portali.

Funzione

La vena porta è responsabile per il drenaggio del sangue dal tratto gastrointestinale e milza nel fegato. Esso riceve il sangue dallo stomaco, intestino tenue, intestino crasso, pancreas, milza e colecisti attraverso la mesenterica inferiore, gastrica, e le vene cistiche. Si porta il sangue ricevuto da tutte queste parti del corpo al fegato. Il sangue che viene portato al fegato la vena porta viene pulito dal fegato e fluisce nella vena cava inferiore attraverso le vene epatiche. Esso viene quindi portato al cuore per la circolazione sistemica. Il sangue provenienti dalle diverse parti del sistema digerente è completamente caricato con sostanze nutritive e tossine che sono state assorbite lungo il tratto dal cibo ingerito. Il fegato disintossica il sangue da filtra e che è il motivo principale per cui viene portato il sangue al fegato la vena porta. Il sangue può entrare nella circolazione sistemica del corpo dopo che tutte le tossine sono state rimosse.

Trombosi

La vena porta è incline a sviluppare un coagulo di sangue che causa l'ostruzione nel flusso sanguigno normale ei risultati nel bloccare la vena porta. Il sangue quindi, esegue il backup nella stessa vena con conseguente aumento della pressione in tutte le altre vene sotto di esso. Essa viene anche overfilled negli organi, come la milza, dal quale la vena portale raccoglie il sangue. Questa condizione è nota come trombosi della vena porta epatica. Essa dà luogo a pressione portale e possono comportare diversi rischi per la salute gravi.

Quando la vena portale viene bloccato e il sangue è in grado di fluire normalmente, il corpo tenta di evitare la vena bloccata sviluppando diverse vene pareti sottili o collaterali. Questi appaiono come varicosità collaterali e possono apparire in qualsiasi parte dell'addome, ma sono generalmente considerati all'estremità inferiore dell'esofago. I sintomi di trombosi acuta della vena porta epatica sono vaghe e spesso sono mancati. Tuttavia, in caso di trombosi cronica, il paziente soffre di vomito di sangue rosso. Accumulo di liquido nell'addome insieme con la confusione, perdita di memoria e coma possono anche essere i sintomi della trombosi venosa portale cronica epatica. Ci sono possibilità di trattamento di questa condizione in modo efficace in assenza di malattie epatiche o insufficienza epatica. Ma può essere fatale se il fegato è danneggiato a causa di alcuni problemi di salute.

Quindi, questo era tutto sulla vena porta e la sua importanza nel corpo. Spero che hai trovato questo articolo informativo!

Nessun commento:

Posta un commento