martedì 11 settembre 2012

Polemica Gawker Stalker si accende da Celebs Come Fired Up


Con Linda Orlando

Per due anni, blogger di Internet hanno visitato Gawker.com di inviare i dettagli di avvistamenti di celebrità in varie località in tutto il paese. Dato il fascino del pubblico con tutte le celebrità cose, molte persone trovano interessante seguire l'andirivieni della loro personalità preferiti. Avere un sito che tiene traccia di dove sono stati avvistati celebrità rende più facile per le persone a piantare se stessi in luoghi dove le celebrità possono mostrare up. Riviste di intrattenimento, come persone e il National Enquirer offrono regolarmente curiosità su avvistamenti di celebrità per i loro lettori.

Inoltre ultima Gawker.com 's al loro sito è stato accolto con lodi dai visitatori del sito, ma ha causato una tempesta di polemiche tra le celebrità. Il balordo "Stalker" individua caratteristica ubicazione delle celebrità avvistamenti casuali inviati dai lettori, utilizzando una mappa di Google del centro di Manhattan. La funzione è stato immediatamente denunciato dai notabili pubblici che si lamentano perché la funzione irriverente dà luoghi che sono spesso in prossimità di avvistare in tempo reale, si pone il ricco e famoso in pericolo con un semplice clic del mouse.

"Niente affatto", dice l'editore del sito, Jessica Coen. "Le nostre spie sono solo persone normali ... persone che sono entusiasti di vedere qualcuno che piace. I nostri lettori sono, per la maggior parte, molto educato, ben intenzionati gruppo." Ma è il resto che "la maggior parte" che ha celebrità preoccupati. Pubblicisti celebrità famosa in tutto il mondo di protezione sono in armi. Stan Rosenfield, che rappresenta George Clooney, ha dichiarato all'Associated Press, "Questa è una cosa pericolosa. E per loro a dire che, se qualcuno si fa male, 'non dare la colpa su di noi perché sono personaggi pubblici,' è ridicolo ... qualcuno potrebbe farsi male su di esso. Tu non sai chi sta leggendo. "

La stampa negativa è più probabile che serve solo ad attrarre i visitatori del sito. Coen ha dovuto assumere due tirocinanti per contribuire ad aggiornare la mappa al giorno con gli avvistamenti dei lettori, fino al momento esatto, il ristorante, e le strade trasversali. Avvistamenti di solito contengono più di una semplice informazioni sulla posizione, che rende il sito veramente divertente. I lettori mangiarsi le descrizioni di avvistamenti di persone, come Nicole Richie ("petite e carino"), Naomi Campbell ("raccontare al suo assistente di fretta"), Ashanti ("i suoi puzza profumo") e Kenny Rogers ("sembrava esattamente come se fosse aveva una quantità ridicola di lavoro "). Geraldo Rivera, avvistato a Rockefeller Center, ha ispirato una blogger a scrivere, "più corto del previsto (non sono tutti), i baffi decisamente ingrassato al suo posto e così tan sembrava che appena spuntato fuori da un forno Cuocere facile."

Rosenfield pensa che il sito sta approfittando del fatto che non vi è la governance di Internet che impedisce questo tipo di "diffusione di informazioni." Ma Coen ritiene che la mappa è sostanzialmente innocuo. "Siamo assolutamente riconoscere che ci sono persone molto raccapriccianti molti là fuori, ma la verità è, se c'è qualcuno veramente intenzione di fare un danno celebrità, ci sono modi molto migliori per andare circa farlo che guardare il Gawker Stalker," Coen ha detto. "Se si sta utilizzando la mappa per fare questo, tu sei uno stalker davvero male."

Clooney e il suo addetto stampa hanno deciso di montare un assalto contro il sito Coen. Clooney riferito, ha inviato una e-mail, via Rosenfield, a molti dei suoi amici e collaboratori chiedendo loro di inondare il sito con i molti avvistamenti fasulli possibile nel tentativo di rendere il sito inutile ai lettori. Ma invece di questa rabbia che causa, solo causato divertimento, perché Coen dice che non ha mai pensato che la funzione di Gawker Stalker è stato particolarmente "utile" per cominciare. "Nel momento in cui diventa utile", dice, "abbiamo perso di vista ciò che siamo tutti sulla glorioso, time-suzione impraticabilità". Così, in una giocosa parata, il sito è la pubblicità di un nuovo concorso: "Stalk George Clooney, vincere un premio." La prima persona a presentare una fotografia autentica di Clooney vince DVD di Ocean 11, sia 12 e Ocean. E, dice il sito, se è possibile ottenere una foto di lui dando la fotocamera il dito, faranno anche gettare in un DVD di Solaris.

Pensi che Gawker Stalker sta andando troppo lontano inviando avvistamenti di celebrità su una mappa?



No

Chi se ne frega?

Nessun commento:

Posta un commento