mercoledì 12 settembre 2012

Quanto è efficiente produzione di energia idroelettrica


Le statistiche indicano che energia idroelettrica è ampiamente utilizzato in diversi paesi. L'energia idroelettrica viene prodotto in una centrale idroelettrica. Queste piante sono in vigore da diversi decenni, e sono stata efficiente e affidabile. Essi sono definiti come il modo più antico noto per produrre energia. La diga di Hoover è un grande paradigma della grandezza di una centrale idroelettrica. Alcuni dei più grandi impianti idroelettrici sono anche attrazioni turistiche sorprendenti.

Efficienza della produzione di energia idroelettrica

Una centrale idroelettrica in grado di fornire fino al 90% l'efficienza durante tutto l'anno. Questo è generalmente applicabile alle centrali elettriche in associazione con grandi dighe. Questo è perché, grandi turbine può essere installato in grandi dighe, e queste dighe hanno un forte flusso d'acqua costante. Quindi, indipendentemente dalle variazioni stagionali, l'efficienza annuale di circa 85% al ​​90% può essere raggiunto. Più grande è la diga, il migliore è l'efficienza della produzione di energia idroelettrica. Dighe più piccole hanno generalmente più piccole turbine, e l'intensità del flusso di acqua non è anche coerente, in modo da avere una minore efficienza. Poche piccole centrali idroelettriche si stima che hanno un'efficienza di appena il 50%. Si può facilmente constatare che, la produzione di energia idroelettrica è molto efficiente, ma si può comprendere il significato di questa efficienza, solo se lo si confronta con l'efficienza di altri metodi di generazione di energia.

Hydro vs Solar

L'energia solare è definito come l'ultima fonte di energia alternativa, ma anche utilizzando i metodi ultra moderni, l'efficienza di energia solare è di circa il 40%, che è molto meno rispetto alla generazione idroelettrica.

Hydro contro vento

La generazione di energia elettrica utilizzando l'energia eolica ha un rendimento molto basso. Si tratta probabilmente di circa il 20% al 34%, questo indica chiaramente quanto è efficiente la generazione di energia idroelettrica.

Hydro vs combustibili fossili

Le centrali idroelettriche di generazione di energia trionfa anche in questo caso. Le centrali a combustibili fossili in genere hanno un rendimento massimo del 60%, che è relativamente basso.

Hydro geotermica vs

Dell'efficienza di produzione idroelettrica batte l'efficienza degli impianti geotermici mani verso il basso. L'efficienza del 16% delle centrali geotermiche c'è paragone con il super generazione efficiente di energia idroelettrica.

Bonus di produzione di energia idroelettrica

È evidente dai confronti di efficienza che, l'efficienza di generazione idroelettrica è superiore. Oltre all'elevata efficienza, ci sono altri benefici associati con esso.

Totalmente Verde

Le centrali idroelettriche di generazione di energia sono impostati solo dopo uno studio dettagliato e di ricerca. Ogni aspetto che potrebbero avere ripercussioni sull'ambiente è considerato, e se l'impianto proposto è ritenuto pericoloso per l'ambiente, e se non ci sono strumenti di prevenzione del danno per l'ambiente, la pianta non è costruito. Inoltre, questo tipo di generazione di energia è inquinamento libero rispetto alla produzione di energia negli impianti a combustibile fossile.

Resistenza ad alta

Il capitale necessario per costituire una centrale idroelettrica è elevata rispetto ad altre piante, ma le centrali idroelettriche hanno una vita operativa più lunga. Una volta che la pianta inizia operativo, allora l'investimento può essere recuperato molto rapidamente. La vita operativa di questi impianti può essere aumentata notevolmente, e la manutenzione di questi impianti è relativamente a buon mercato. Un grande esempio della durata di una centrale idroelettrica è la diga di Hoover, è stato lì per più di 70 anni e funziona ancora in modo efficiente, e può essere considerato come uno dei migliori al mondo.



La maggior parte delle dighe negli Stati Uniti sono stati costruiti diversi decenni fa, che utilizzano tecnologie obsolete, se la tecnologia moderna è incorporata in queste piante, la loro efficienza aumenterà considerevolmente. Produzione di energia idroelettrica è efficiente e pulito, ma ci sono pochi siti ammissibili per ospitare una centrale idroelettrica a causa delle preoccupazioni ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento