mercoledì 19 settembre 2012

Come sono Hurricanes Formata


Una delle forze più distruttive della natura, gli uragani sono violente tempeste di vento rotante, il più delle volte accompagnate da forti piogge e distruzione. La maggior parte di noi sono consapevoli dei poteri distruttivi degli uragani, ma non molti sono a conoscenza di come si formano gli uragani. Formazione degli uragani è un processo complesso, che dipende dalle basi del clima e delle condizioni climatiche.

Quali sono le cause Uragani: Condizioni favorevoli

Il National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) definisce un uragano come un violento, forte temporale che si forma quando diversi elementi si combinano con il 'diritto' le condizioni al momento 'giusto'. Le condizioni favorevoli per la formazione degli uragani comprendono

* Le acque calde, preferibilmente di sopra di 80 gradi Fahrenheit, con una profondità di almeno 150 m

* Area di bassa pressione, con almeno turbamento vento moderato.

* Forza di Coriolis prodotta dalla rotazione della Terra.

* Aria umida oceanica, soprattutto nella bassa atmosfera.

Oltre a queste condizioni, i venti di basso livello e la mancanza di stabilità in aria è anche utile per la formazione tempesta uragano.

Come sono Hurricanes formati?

Come gruppi di deriva temporali sulle acque oceaniche calde, l'aria calda in esse si combina con l'aria calda sulla superficie dell'oceano e inizia a salire. Negli oceani Atlantico e Pacifico, gli uragani inizia come tempeste tropicali, e la forza di guadagno nel tempo di diventare veri e propri uragani. L'aria calda inizia a salire, bassa pressione viene creata sulla superficie della formazione tempesta. A questo punto del tempo, gli alisei che soffiano in direzione opposta inizia a spingere la formazione in un movimento circolare. Questi venti soffiano a una velocità incredibile di circa 75 a 200 miglia all'ora. Mentre l'aria calda continua a crescere, la pressione inizia a diminuire. La depressione creata dall'aria ascendente viene riempito come più viene aspirata aria dalla periferia. Nel frattempo, l'aria calda continua ad aumentare mentre l'aria fredda inizia decantazione alla base.

Come la formazione tempesta continua a muoversi sulla superficie dell'oceano, l'aria più calda viene aspirata di continuo. Grazie a questa alimentazione aria calda, l'intensità della tempesta inizia ad aumentare. Si prende velocità e la zona di bassa pressione al centro continua a fiorire, portando così alla formazione di un uragano. Il tempo necessario per la formazione di un vero e proprio uragano può variare da poche ore a qualche giorno, durante i quali la sua intensità può aumentare o diminuire a seconda di come le condizioni sono favorevoli.

Categorie Hurricane e velocità del vento

L'occhio del ciclone è fondamentalmente una zona di bassa pressione costituito da calma di vento. Questo occhio è circondato da un vortice che circonda dei venti ad alta intensità e di forte temporale. Negli Stati Uniti, la scala Saffir-Simpson è usato per misurare l'intensità di questi uragani. Secondo questa scala, gli uragani sono classificati in 5 tipi.

Categoria

Velocità del vento

1

74-95 mph

2

96-110 mph

3

111-130 mph

4

131-154 mph

5

155 mph

Poiché la velocità del vento aumenta, l'uragano continua a diventare più distruttivo. Tipo 5 uragani sono le più pericolose, e hanno la capacità di spazzare via alberi e edifici.

I nomi differenti che sono noti Hurricanes

Una delle parte più confusa degli uragani è il loro nome, e molte persone tendono a fraintendere i termini: tifoni, uragani e cicloni. Il fatto, tuttavia, è che tutti questi termini si riferiscono allo stesso concetto geografica, ma in diverse parti del mondo. Anche se il nome scientifico di queste violente tempeste è cicloni tropicali, essi sono noti come:

* I uragani in Atlantico e Pacifico orientale

* I tifoni nel Pacifico occidentale

* I cicloni nel Golfo del Bengala e Oceano Indiano

Questi cicloni devastanti possono formare durante tutto l'anno, ma la loro frequenza è al suo massimo tra agosto e ottobre. Il periodo tra giugno e novembre si riferisce a come la stagione degli uragani, come la maggior parte degli uragani si formano in questo periodo.

E 'davvero interessante sapere come sono gli uragani si formano. Per i bambini, la formazione degli uragani è uno dei capitoli più interessanti di studi geografici. La distruzione causata dall'uragano Katrina e dell'uragano Rita sono esempi apt della ferocia di questi disastri naturali. Ancora più importante, la frequenza degli uragani è improvvisamente aumentato nel corso degli ultimi anni.

Gli scienziati attribuiscono questo aumento il fenomeno del riscaldamento globale, in cui le acque oceaniche calde stanno fornendo condizioni favorevoli per gli uragani per lo sviluppo. Gli sforzi si stanno adottando per monitorare la formazione di tempeste tropicali, che alla fine si sviluppano in uragani, al fine di minimizzare l'eventuale danno. Tuttavia, quando si tratta di essere ai ferri corti con la natura, i nostri poteri sono limitati a una certa misura.

Nessun commento:

Posta un commento